MotoGP Misano Qualifiche: Marquez, “Stiamo tutti spingendo al massimo, oltre il limite”

Il pilota della Honda domani scatterà dalla terza casella dello schieramento

MotoGP Misano Qualifiche: Marquez, “Stiamo tutti spingendo al massimo, oltre il limite”MotoGP Misano Qualifiche: Marquez, “Stiamo tutti spingendo al massimo, oltre il limite”

Gp Misano MotoGP Qualifica Honda Repsol – Marc Marquez domani, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, scatterà dalla terza casella dello schieramento.

Il campione del mondo in carica, nella prima metà della Q2 era agevolmente in testa, poi un errore in curva 12 mentre si stava migliorando è costato al pilota Honda la possibile Pole.

Un bilancio di queste qualifiche?

“Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, la moto era buona. Con la prima gomma mi sentivo molto bene, poi con il secondo treno di gomme mi sentivo ancora meglio. Però ho toccato il rosso ma avevo tutto sotto controllo, ho allargato e toccato anche la riga bianca e ho perso il davanti. Sono comunque fiducioso, ho buon passo e domani cercheremo di fare il meglio.”

Un pronostico per domani?

“In questo momento siamo in un buon momento, Maverick è veloce come anche Dovi. Anche io in questo momento mi sento in forma, ovviamente devo dare il massimo in questa fase del campionato. Poi domani dovremo vedere le condizioni della pista e adattarci di conseguenza. La cosa importante sarà non commettere errori e recuperare il piccolo gap che ci separa da Dovi.”

La Honda sembra quella più in difficoltà nel terzo settore, avete in programma dei cambiamenti per il Warm Up di domani?

“No. Nel terzo settore la nostra moto è quella un po’ meno stabile, si muove molto e perdiamo, ma nel resto del circuito mi sento a mio agio, solo la curva veloce è il problema. Quando mi metto a inseguire qualcuno riesco a recuperare molto agevolmente anche in quel settore.”

Le tante cadute in questa stagione sono dettate dell’esigenza di spingere per recuperare qualcosa che manca alla moto?

“Non è un campionato facile, e sto andando al 100% ogni volta. Stiamo tutti spingendo al massimo, oltre il limite. In queste condizioni è sempre così, è facile sbagliare. Ho cercato di spingere tanto ma ho esagerato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati