MotoGP – Misano QP1 – Valentino Rossi: ”Molto felice di aver centrato la pole”

MotoGP – Misano QP1 – Valentino Rossi: ”Molto felice di aver centrato la pole”MotoGP – Misano QP1 – Valentino Rossi: ”Molto felice di aver centrato la pole”

Grande pole position (la quinta della stagione) quella di oggi a Misano per Valentino Rossi, tredicesimo appuntamento del motomondiale 2009. Il centauro pesarese è riuscita a conquistarla proprio sotto alla bandiera a scacchi dopo aver “abortito” un giro a causa del traffico. Di fondamentale importanza così come sottolineato da Rossi la velocità del cambio gomma ai box. A lui la parola.

“Ci aspettavamo che fosse un po’ più fresco oggi, ma alla fine non era poi così diverso da ieri ed e’ un lavoro ancora molto difficile per tutti i piloti. Questo pomeriggio non c’era molto grip e abbiamo trovato un po’ più di difficoltà con il ritmo da gara, ma poi abbiamo fatto un secondo ciclo di modifiche e tutto è andato bene. Sono molto felice di aver centrato la pole position qui a Misano. Ringrazio il Team perchè ha cambiato il pneumatico nel tempo di un pit stop di F1 così grazie a loro! Sappiamo che sarà una gara molto difficile domani, ma siamo in buona forma. Qualcuno si interroga sul mio casco … Ho l’asino, perché in Italia, se si commette un errore stupido diciamo che sei un asino. Ho fatto un errore in Indy quindi questo è il motivo! Penso che sia divertente!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel