MotoGP – Misano QP1 – Andrea Dovizioso:”Deluso dalle qualifiche ma buon passo di gara”


Partirà dalla terza fila con l’ottavo tempo Andrea Dovizioso, nel GP di San Marino e della Riviera Adriatica, tredicesima tappa del motomondiale 2009. Il centauro del Team Repsol che da questa gara utilizza sospensioni Ohlins ha però un buon ritmo di gara e spera quindi in una buona partenza. A lui il microfono.
“Ho un buon ritmo con gomme da gara, e abbiamo migliorato il ritmo ed ho ridotto il gap con i piloti davanti questo pomeriggio e mi fa piacere. Siamo a sei decimi con il nostro ritmo di gara e molto vicino a quello di Dani (Pedrosa, ndr), quindi sono stato contento di questo. Purtroppo non sono potuto andare abbastanza veloce con le gomme morbide, e così la mia posizione di partenza non è quella che volevo. Sono deluso di questo, perché potrebbe compromettere la gara e vuol dire devo fare una buona partenza e cercare di recuperare posizioni fin dall’inizio. Non sarà facile in quanto è difficile sorpassare alla prima curva. Penso comunque che abbiamo fatto progressi con il set-up e le potenzialità del nostro pacchetto sono buone.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login