MotoGP Misano: Il team Pramac chiude fuori dalla top 10

Petrucci 11° e Redding 15°, entrambi a punti ma lontani dalla metà classifica

MotoGP Misano: Il team Pramac chiude fuori dalla top 10MotoGP Misano: Il team Pramac chiude fuori dalla top 10

Danilo Petrucci Scott Redding MotoGP 2016 Misano Team Pramac – Il team Pramac chiude il gran premio di casa con entambi i suoi piloti a punti, ma fuori dalla top 10, con Petrucci che arriva 11° e Redding 15°. Petrux è partito bene e nel primo giro è riuscito a recuperare quattro posizioni girando con tempi abbastanza buoni, ma da metà gara i tempi sul giro sono nuovamente cresciuti. Al 17° giro Petrux non ha potuto rispondere all’attacco di Bautista riuscendo però a difendersi dal tentativo di Bradl per chiudere in 11° posizione.

“Ho faticato più di quanto mi aspettassi – ha affermato Danilo Petrucci – In gara abbiamo un po’ migliorato ma non abbastanza. Avrei voluto fare meglio qui nel gran premio di casa e questo mi dispiace. Le gomme? Ieri Jorge Lorenzo ha fatto il record del circuito e oggi quelli davanti sono andati forte quindi evidentemente siamo stati noi a non capire come utilizzarle al meglio. Ho preso qualche punto e questo è un aspetto positivo. Vorrei ringraziare tutto il team per come stanno lavorando. E’ bello stare con loro”

“E’ stato un week end molto difficile – ha concluso Scott Redding – Soprattutto l’inizio della gara è stato frustrante. Dovremmo essere tra le moto più veloci in questo circuito ed invece ho fatto fatica a prendere quelle più lente. Ogni volta che cercavo di superare qualcuno non riuscivo a tenere la traiettoria, andavo largo e venivo sempre ripassato. E’ stato difficile trovare il tempo ed il feeling per andare a prendere chi mi stava davanti. Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati