MotoGP – Misano FP1 – Valentino Rossi davanti a Jorge Lorenzo


Nella prima sessione di prove libere del GP di Misano Adriatico Valentino Rossi ha ottenuto il miglior tempo in 1’35.304, ottenuto all’ultimo giro effettuato del circuito romagnolo. Il campione del mondo in carica è rimasto dietro a Jorge Lorenzo per quasi tutta la sessione, riuscendo allo scadere di prender la prima posizione per 126 millesimi sul proprio compagno di squadra.
Alle spalle della coppia del team Fiat Yamaha c’è Dani Pedrosa a oltre 7 decimi, fermato da un problema tecnico alla propria Honda poco dopo l’esposizione della bandiera a scacchi. Il pilota catalano è comunque terzo davanti ad Alex De Angelis, scivolato all’inizio, senza conseguenze tanto che è risalito in sella ottenendo un buon quarto tempo.
Seguono in classifica Andrea Dovizioso (al debutto in gara con le sospensioni Ohlins), Colin Edwards e Mika Kallio tornato ad esser il miglior pilota Ducati in pista: Nicky Hayden è solo decimo preceduto anche da Loris Capirossi e James Toseland.
Ultima posizione per Gabor Talmacsi, preceduto da Marco Melandri (16°) e Niccolò Canepa (15°), dietro anche ad Aleix Espargaro con la seconda Ducati Pramac.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login