MotoGP – Misano Day 1 – Stoner prima nonostante la mano sinistra dolorante

MotoGP – Misano Day 1 – Stoner prima nonostante la mano sinistra doloranteMotoGP – Misano Day 1 – Stoner prima nonostante la mano sinistra dolorante

Tutto sembrava andare al meglio per Casey Stoner: miglior tempo a Misano Adriatico nelle due sessioni di prove libere, passo (sull’1’35” basso) inavvicinabile per chiunque. Purtroppo il Campione del Mondo in carica si è trovato una spiacevole sorpresa nel post-libere: dolorante alla mano sinistra, Stoner si è recato in Clinica Mobile dove una radiografia ha evidenziato la riapertura della frattura, con frammenti, dello scafoide della mano sinistra operata nel 2003. Non il massimo per guidare, tanto che domani Stoner stringerà i denti e gli verrà applicato un bendaggio funzionale, oltre che vedersi sottoposto ad una terapia per ridurre il dolore…

“Il problema allo scafoide è davvero strano perché ultimamente non ho preso colpi in quel punto”, afferma Casey Stoner. “Oggi pomeriggio mi stavo sistemando il “back protector” sotto la tuta prima di un’uscita, quando ho sentito una fitta al polso. Il dolore si è fatto via via più intenso quindi, dopo le prove, abbiamo deciso di andare in Clinica Mobile. Non riuscivo a credere a quello che le radiografie hanno mostrato, cioè una riapertura della frattura operata nel 2003. Domani non sarà facile e dovrò stare attento a non peggiorare la cosa, ma sarò sicuramente in pista. È un vero peccato perché per il resto oggi è andato tutto alla grande. E’ stato bello riuscire ad essere subito veloci e, come l’anno scorso, sia la moto sia le gomme hanno funzionato benissimo. Non mi piacciono invece molto le modifiche apportate alla pista: l’anno scorso le curve due e tre erano molto belle mentre ora sono troppo strette. Quella parte ha perso fluidità e questo è un peccato. Però, anche così, il tracciato ha diversi punti davvero divertenti ed in generale mi piace correre qui. Speriamo di continuare così anche domani”.

Un inconveniente che proprio non ci voleva per l’australiano, costretto a recuperare 50 punti in classifica generale da Valentino Rossi complice la caduta di Brno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati