MotoGP – Misano Day 1 – Checa sorpreso dal grip del tracciato


Tredicesimo tempo e tanti ricordi sulla pista di Misano Adriatico per Carlos Checa, che, dopo un inizio un po’ affannato, con un cambio di messa a punto e di pneumatico posteriore è riuscito a imboccare la strada giusta riguardo al set-up in caso di bagnato, cosa fondamentale, oltre a quella di imparare il circuito. Il pilota del Team LCR è inoltre stato piacevolmente colpito dal grip perfetto che il tracciato offre anche in condizioni climatiche avverse. A lui la parola.
“In un primo momento le mie sensazioni sul bagnato non erano del tutto buone, però poi abbiamo cambiato la messa a punto e il profilo del pneumatico posteriore e la moto a cominciato a funzionare molto meglio. Tenendo conto del tempo atmosferico, la cosa più importante era il setting sul bagnato e imparare la pista. Il grip sul bagnato era perfetto, meglio di quanto speravo inclusi dei punti dove c’erano alcune buche e le zone ondulate nell’ultima curva. Adesso spero che domani potremo girare con la pista asciutta e preparare la gara nel miglio modo possibile. Mi è piaciuto tornare qui. Corsi nel ’93 quando Rainey subì quel grave incidente e essere di nuovo su questo tracciato mi ha fatto tornare alla mente i ricordi dei miei primi passi nel Campionato del Mondo”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login