MotoGP Misano: Danilo Petrucci, “Il fresco di oggi stranamente non ci ha aiutati”

Il 7° tempo non soddisfa il pilota del Team Octo Pramac Racing

MotoGP Misano: Danilo Petrucci, “Il fresco di oggi stranamente non ci ha aiutati”MotoGP Misano: Danilo Petrucci, “Il fresco di oggi stranamente non ci ha aiutati”

MotoGP 2015 Danilo Petrucci Misano Day 1 – nella prima giornata di prove libere sul circuito di Misano Danilo Petrucci ha ottenuto il 7° crono (1’33.553) ma si è detto in difficoltà a causa dell’assenza di grip sul posteriore. Questa situazione ha colto di sorpresa il pilota ternano che aveva avuto un’ottima impressione quando aveva provato la GP14.2 in estate sul nuovo asfalto e con temperature estremamente calde.

“Al termine della giornata – ha spiegato Danilo Petrucci – ho fatto dei giri veloci con la gomma morbida, ma a luglio quando la pista era molto più calda eravamo stati più veloci. Questa è una situazione che non ci saremmo aspettati, il fresco di oggi stranamente non ci ha aiutati, soprattutto sul passo gara. Domani proveremo a risolvere questi problemi, in particolare il consumo della gomma dietro che è eccessivo. Sono un po’ preoccupato da questa situazione perché dopo 5/6 giri la media crolla e non riusciamo a capirne il perché.

Durante i test la moto nuova mi era piaciuta di più, oggi invece non è il massimo a livello di confidenza. Spero sia un problema di set-up, dobbiamo vedere dove perdiamo e fare le giuste modifiche. Sicuramente la trazione e la frenata sono, stranamente, punti critici. Purtroppo i dati dello scorso anno non ci aiutano perché con il nuovo asfalto non servono più di tanto. Guarderemo quelli di Dovizioso e Iannone per capire se anche loro oggi hanno le stesse difficoltà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati