MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Non credevo di riprendere Vale, ma oggi avevo un super passo”

Incredibile successo dello spagnolo con la Honda, oggi era lui il pilota in "modalità martillo"

MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Non credevo di riprendere Vale, ma oggi avevo un super passo”MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Non credevo di riprendere Vale, ma oggi avevo un super passo”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Misano Honda Repsol – Dani Pedrosa vince il gran premio di San marino a Misano al termine di una gara super. Il pilota della Honda, reduce dalla buona gara di Silverstone, qui ha corso con un super passo: partito dalla terza fila dello schieramento, era 8° al termine del primo giro, ma da metà gara ha iniziato a girare con un passo incredibile sull’ 1:33.1 passando prima il suo team mate Marc Marquez e poi andando a prendere in pochi giri i fuggitivi Lorenzo e Rossi. Per lui si è trattato del secondo successo qui a Misano dopo essersi aggiudicato il gp del 2010 e del ritorno alla vittoria dopo lo scorso gran premio di Malesia, gara resa celebre dal duello tra Rossi e Marquez.

“Ogni gara quest’anno cambia un pò non si sa mai come saranno le prossime – ha affermato Dani Pedrosa – stavolta però sin dal venerdi andavo forte, il feeling era buono però poi ieri sono andato male e oggi ho visto che subito Valentino andava via e non credevo di riuscire a riprenderlo. Ho scelto la soft che non avevo mai usato nel pomeriggio, ma solo nellesessioni mattutine però mi dava un maggior feeling anche se ho visto che in griglia ero l’unico ad averla scelta. Però poi mi sentivo bene in sella e piano piano ho fatto un super passo. Sapevo che ne avevo di più a fine gara, ma in bagarre puoi sempre fare uno sbaglio e così ho fatto un sorpasso un pò al limite con Valentino ma è andata bene”

Rispetto all’inizio questa moto la senti piu tua?
“Dopo il test di Brno abbiamo fatto un piccolo cambiamento sul setup della moto ed andava meglio. A Silverstone gia avevo fatto un piccolo step, qui è andata ancora meglio ora dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra”

Sul trofeo che hai avuto c’è il numero 58 di Simoncelli…
“Sono contento che dopo cinque anni ancora si ricorda Marco, speriamo che lui resti con noi sempre”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati