MotoGP Misano: Andrea Iannone “Troppe cadute, ne parleremo in Safety Commission”
Il pilota di Vasto ha chiuso il Day 1 in nona posizione, ma resta fiducioso
Andrea Iannone ha chiuso il Day 1 di Misano in nona posizione e con una doppia caduta, la prima nelle Free Practice 1 e la seconda nelle Free Practice 2. Questa mattina ha riportato una brutta “insaccata” al piede destro, mentre nel pomeriggio se l’è cavata senza conseguenze. Prima delle FP2 ha fatto un’iniezione di antidolorifico e spera che la notte non peggiori la situazione, che ora sembra sotto controllo. Per quanto riguarda la sua prestazione, ha ribadito che la combinazione asfalto bagnato di Misano – gomme Bridgestone, rende molto pericolosa la guida sotto l’acqua. L’anteriore non “avvisa” e tanti sono i piloti caduti oggi, tra cui anche Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.
Andrea, spiegaci le due cadute e anche come stai.
“Questa mattina sono scivolato ed ho preso un colpo al piede. Fortunatamente non mi sono fatto niente di grave. Il piede si è gonfiato un pò, ma oggi dopo un antidolorifico non ho sentito dolore. Speriamo non peggiori questa notte, domattina ne sapremo di più.”
Oggi ci sono state tante cadute, come si spiega?
“Sembra che l’asfalto di Misano con il bagnato non renda al massimo. Sono caduto appena preso i freni in “mano”, mentre la moto era ancora dritta. Ne parleremo in Safety Commission, anche se non so cosa si potrà fare.”
Stamattina Bridgestone ha fornito la gomma dura, mentre oggi pomeriggio la morbida, hai notato differenze?
“Direi di no, i problemi ci sono con entrambe le mescole, è un problema di grip meccanico, tra gomma ed asfalto.”
Eri molto veloce prima di cadere. Che feeling hai con la moto?
“Il feeling con la moto è buono, ero molto veloce prima di cadere, resta il problema del grip. Vedremo cosa si potrà fare per migliorare questa situazione.”
Ieri avevi detto che avresti provato un setting tipo Brno per avere delle conferme, l’avete utilizzato con il bagnato?
“No, con il bagnato non l’abbiamo provato. Lo faremo domani, per avere dei riscontri.”
Questo primo giorno bagnato, con due turni persi, potrà avvantaggiarvi visto che avete provato qui prima di Silverstone?
“Sulla carta dovrebbe avvantaggiarci, anche se non si può mai dire, perchè se anche la gara fosse asciutta potremmo trovare condizioni differenti. In teoria dovrebbe darcelo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login