MotoGP Misano: Andrea Iannone “Parto davanti e venderò cara la pelle”
Il pilota del Pramac Racing partirà dalla seconda casella della griglia di partenza
Un fantastico Andrea Iannone ha portato in prima fila la Ducati Desmosedici nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota del Pramac Racing ha perso la pole per soli 51 millesimi, ma porta comunque a casa un grandissimo risultato per la Rossa di Borgo Panigale. Anche al Mugello aveva centrato la prima fila, ma qui vorrebbe far meglio anche in gara, anche se nel circuito toscano disputò una grandissima corsa. Ecco cosa ci ha raccontato.
Andrea, altra prima fila in un Gran Premio italiano, come commenti questa giornata?
“Sarebbe bello fare tutte prime file da qui alla fine dell’anno, ma soprattutto sarebbe meglio farne meno ma fare qualche podio. Prima della fine dell’anno vorrei raggiungere questo obiettivo e fare una gara fino alla fine con tutti i big, perchè credo che ce lo meritiamo. Ci siamo andati vicini, ma per una ragione oppure un’altra non ci siamo riusciti.”
Domani potrai comunque provarci, farete qualche altra modifica nel warm up?
“Si, possiamo e dobbiamo provarci e nel warm up proveremo qualche modifica al setting. Serve più grip al posteriore per migliorare il mio passo. Parto per giocarmela, sarà più difficile ma ci proveremo.”
Valentino ha detto che conterà sul tuo aiuto domani, cosa gli rispondi?
“Sarebbe bello che Vale tornasse a vincere un pò per tutti ed io vorrei puntare al podio. Sarà difficile perchè Jorge e Vale hanno un grande passo, ma non si sa mai, se questa notte facessimo il miracolo, allora domani possiamo pensare di stare con loro.”
Tutti i piloti iniziano a fare i conti con Iannone, cosa ne pensi e come ti comporti di conseguenza?
“Per me sarà fondamentale partire davanti. In caso contrario sarà difficile, perchè non siamo nella situazione per poter amministrare. Comunque fin quando mi sentirò in gioco darò il massimo, anche se per gli altri potrei essere un ostacolo, ma cercherò di difendere la mia posizione e venderò cara la pelle.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Scusate, per quale motivo Iannone dovrebbe aiutare Valentino?
…altrimenti il geriatra arriverebbe quinto come il povero Casey…
Hahaha!!!
….è vero, ma se ci fosse Stoner, la ducati sarebbe in…..quinta fila!!!!!