MotoGP Misano: Aleix Espargarò “Ottimo passo, ho fatto un giro super e posso ancora migliorarmi”

Lo spagnolo chiude con la sua Art con il 5° tempo, a soli 5 decimi da Marquez

MotoGP Misano: Aleix Espargarò “Ottimo passo, ho fatto un giro super e posso ancora migliorarmi”MotoGP Misano: Aleix Espargarò “Ottimo passo, ho fatto un giro super e posso ancora migliorarmi”

Aleix Espargarò chiude la prima girnata di prove libere con un fantastico 5° tempo, portando la sua Art a soli 5 decimi da Marc Marquez. Lo spagnolo sicuramente sarà stato aiutato dalla conformazione del circuito di Misano, corto e senza lunghi rettilinei, ma c’è da dire che come al solito gran parte dei meriti di questa performance è merito suo e del suo team: infatti il pilota del team Aspar è l’unico Crt a chiudere tra i primi, mettendosi dietro non solo le Ducati, ma anche le Honda e le Yamaha satelliti, e chiudendo subito dietro i 4 ufficiali.

“Sono davvero soddisfatto per come è iniziato questo weekend – ha affermato Aleix Espargarò – ho fatto un ottimo tempo ed oltre ad essere davanti, ho anche avuto ottime sensazioni. Ho davvero tanta voglia di tornare subito in pista. A parte il fatto che è uno dei circuiti che più mi piacciono perchè è corto e quindi si adatta molto bene alla mia moto, poi abbiamo anche fatto un ottimo lavoro e con la gomma morbida siamo risuciti ad avvicinarci ai piloti di testa. Alla fine del turno pomeridiano ho fatto un giro fantastico, ma penso che posso ancora migliorarmi, perciò spero che domani continueremo così. Anche con le gomme consumate le sensazioni sono buone, il ritmo è ottimo”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati