MotoGP: Michelin “promossa” a Phillip Island

Il fornitore unico di pneumatici ha trovato molteplici condizioni atmosferiche in Australia

MotoGP: Michelin “promossa” a Phillip IslandMotoGP: Michelin “promossa” a Phillip Island

Michelin MotoGP Phillip Island Gran Premio d’Australia – Il Gran Premio d’Australia classe MotoGP è stato un vero e proprio esame per la Michelin, che ha trovato ogni condizione possibile; dalla pioggia torrenziale, al misto, all’asciutto, temperature invernali e il sole arrivato solo alla domenica mattina. Il fornitore unico di pneumatici è stato ampiamente “promosso”, ecco cosa ha detto a tal proposito Nicolas Goubert, Vice Direttore, Direttore Tecnico e Responsabile del programma MotoGP.

“Questo è stato un fine settimana molto speciale per la Michelin, per la prima volta siamo stati sponsor di una gara della MotoGP, quindi è stato davvero bello essere una parte di questo evento. Purtroppo, il meteo ha giocato ancora tante partite e abbiamo sperimentato pioggia, vento, freddo e sole, ma almeno abbiamo potuto provare quasi tutte le gomme che abbiamo portato e in tutte le diverse condizioni – ha detto Nicolas Goubert – Domenica per la prima volta abbiamo avuto una sessione completamente asciutta ed i piloti hanno lavorato duramente nel warm up, consigliati dai nostri tecnici su quale gomma utilizzare. Siamo rimasti soddisfatti, il pneumatico anteriore ha funzionato bene e i tempi sul giro sono stati veloci considerando la mancanza di prove. Dopo che Marc Marquez è caduto, Cal Crutchlow ha corso una gara molto intelligente è stato veloce ed ha spinto a quando c’era da farlo per arrivare alla vittoria. Questo è uno dei circuiti più impegnativi della stagione e tutto è stato reso ancora più difficile dal meteo, ma siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato per tutto il weekend. Ora andremo in Malesia, dove troveremo condizioni completamente differenti, farà molto caldo e dopo Phillip Island sarà un cambiamento molto piacevole!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • nandop6 ha detto:

    Ha avuto difficoltà visto la mancanza di esperienza per l’assenza di 7 anni però poteva essere più conservativa a discapito delle prestazioni tenendosi un margine di sicurezza per alcune brutte figure fatte, comunque secondo me nel complesso direi promossa.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il