MotoGP – Melandri-Hayate Racing, contratto di un anno

MotoGP – Melandri-Hayate Racing, contratto di un annoMotoGP – Melandri-Hayate Racing, contratto di un anno

Marco Melandri ha firmato per un anno con Hayate Racing. Il pilota ravennate ha quindi accettato la sfida di gareggiare nel 2009 con una moto tutta da sviluppare senza il supporto diretto della casa madre. Melandri che ha provato la scorsa settimana in Qatar ha di fatto “strappato” il contratto che lo legava alla Kawasaki facendo dei sacrifici economici; questo pur di non restare a piedi e accettare l’ennesima sfida della sua carriera. L’ex pilota della Ducati non avrà quindi nulla da perdere iniziando la stagione con poche aspettative ma molto entusiasmo. A lui il microfono.

“Il contratto con Kawasaki è stato cestinato – ha spiegato Melandri a motogp.com – A livello economico ho dovuto fare un grande sacrificio, ma quello che volevo era ritrovare fiducia. Non ho niente da perdere. Fino ad un mese fa ero a piedi, ora per lo meno ho una squadra che lavora esclusivamente per me. Voglio fare bene per dimostrare anche a Kawasaki che ha sbagliato a mollare adesso.Principalmente soffriamo troppo la mancanza di grip del retrotreno e credo che l’80% del nostro ritardo dipenda essenzialmente da questo. Sotto questo punto di vista siamo davvero indietro.

Non siamo stati veloci, è un dato di fatto, ma la moto mi ha dato delle buone impressioni. Non so quanto sarà possibile migliorarla prima dell’inizio del Campionato. Io credo nella parola della squadra che mi ha assicurato un grande lavoro fino a fine marzo quantomeno. Ne sono consapevole, ma credo nel lavoro che si potrà fare da qui fino all’inizio della stagione. Se la moto migliora un po’ credo di poter rimanere nel gruppo e giocarmela. E ovvio che se dovessi ritrovarmi ultimo tutte le domeniche sarebbe dura vivere un’intera stagione in questa maniera. Adesso, ad ogni modo, non voglio pensare troppo lontano nel tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati