MotoGP – Melandri con Gresini anche nel 2007 in sella alla nuova Honda V4 800cc
Dopo le varie notizie dei giorni scorsi (da noi ampiamente riportate) oggi è arrivata anche l’ufficialità, Marco Melandri sarà con il Team Gresini e con la Honda anche nella MotoGP 2007. Il ravennate che è stato vicino al passaggio alla Ducati alla fine ha scelto la struttura di Fausto Gresini, struttura che in questi 2 anni gli ha permesso di conquistare 5 vittorie per un totale di 14 podi e il titolo di vicecampione del mondo 2006. Melandri porterà in pista la nuova Honda V4 800cc. Ora microfono a Fausto Gresini e a Marco Melandri.
Fausto Gresini
“Abbiamo centrato un obiettivo importante ed è con piacere che annuncio il rinnovo del contratto con Marco Melandri per la stagione 2007. La priorità della nostra squadra era quella di poter continuare a lavorare con Melandri anche nel prossimo anno. Potremo così portare avanti il progetto iniziato nel 2005 con Marco, un pilota in cui ho sempre creduto e che ci ha regalato grandissime soddisfazioni. Sono certo che dopo due anni di lavoro insieme potremo puntare a traguardi sempre più ambiziosi. Marco in queste due stagioni ha dimostrato di essere un pilota di primissimo piano, guadagnandosi la piena stima della Honda. Ed è un piacere ufficializzare questa notizia proprio nel giorno in cui la Honda Italia celebra i suoi 35 anni di attività, suggello di una lunga e proficua collaborazione. Messo a posto questo primo tassello, penseremo adesso al secondo pilota per completare una squadra di alto livello, come nella tradizione del mio team che ha chiuso al secondo posto in classifica gli ultimi tre campionati del mondo”.
Marco Melandri
“Sono contento di essere giunto a questo accordo. Per me era importante trovare una sistemazione che mi piacesse e mi mettesse in grado di crescere. Adesso abbiamo tutti gli elementi per fare un salto di qualità per il futuro. Dopo due mesi difficili, sono contento di poter continuare con Fausto che mi ha sempre dato fiducia, mettendomi a mio agio in ogni situazione. Dopo due anni insieme è arrivato il momento di concretizzare il lavoro. Adesso sono sereno per affrontare al meglio i due GP che mancano alla fine del campionato. Nelle ultime gare sono tornato a divertirmi in moto e non avendo posizioni di classifica da difendere darò il meglio in ogni GP senza troppi pensieri. Ma sono anche già proiettato in avanti , al prossimo anno”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login