MotoGP – Max Biaggi: ‘Non vedo l’ora di tornare in pista’

MotoGP – Max Biaggi: ‘Non vedo l’ora di tornare in pista’MotoGP – Max Biaggi: ‘Non vedo l’ora di tornare in pista’

Mancano pochi giorni ai test malesi di Sepang della classe MotoGP e Max Biaggi non vede l’ora di tornare in pista. Il pilota romano reduce dall’infortunio alla caviglia sinistra migliora e si presenterà finalmente senza le stampelle per salire sulla RC211V ufficiale.

“Il piede migliora, non è più un piedone, si è decisamente sgonfiato – ha detto il pilota romano dal suo sito web www.max-biaggi.com. Ma, a parte i chilometri in bicicletta che macino quotidianamente (visto che di riprendere il mio amato jogging non se ne parla ancora per molto), non c’è un fatto nuovo vero e proprio. Ma sensazioni, quelle sì, e anche forti. Tra poco si torna a provare a Sepang. Stavolta senza stampelle!!! Nella mia mente ho già ripercorso tutto il tracciato un milione di volte, millimetro per millimetro, cercando la memoria fisica degli ultimi giri percorsi lì con la RC211V del 2004 alla fine di gennaio.
Soprattutto cerco di immaginare come sarà la RC211Vs, la nuova moto. Quali i miglioramenti già pronti e quali quelli da realizzare. Ho letto in giro che di curiosità ce n’è tanta, non solo tra i giornalisti ma anche tra gli altri piloti. Fa piacere sapere che ti pensano… he,he,he! Sento già i toni della sfida o quantomeno ne leggo i titoli. Evidentemente c’è gran voglia di tornare alle competizioni. Forse la pausa è diventata troppo lunga. Per me sicuramente no . Non ho fretta. C’è un grande lavoro da fare. Questi due mesi che ci separano dall’inizio del campionato ci servono tutti, a me ed alla mia squadra, per lavorare sulla moto. Ci sono molti materiali da provare. Il lavoro del prossimo week end è solo l’inizio. Il che significa che siamo anche un po’ in ritardo. Mi dispiace deludere gli appassionati del cronometro, ma i test sono test, cioè prove. Non ci sono punti in palio e nemmeno trofei. A Sepang non si vince manco una coppa di gelato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati