MotoGP: Max Biaggi “La ART mi ricorda la mia RSV4, mi sono divertito”
Primo approccio positivo, domani ancora in pista meteo permettendo
Al termine della prima giornata di test in sella alla ART (Aprilia Racing Technology) Open, Max Biaggi ha parlato della prima presa di contatto con la MotoGP dell’Aprilia. Il sei volte campione del mondo si è detto soddisfatto della prima giornata, anche se in mattinata c’erano stati dei problemi che avevano rallentato il lavoro. La moto gli ha ricordato la sua RSV4, ma i freni in carbonio, le gomme Bridgestone e l’elettronica la rendono molto diversa. A lui la parola.
“La giornata è andata abbastanza bene specialmente nel pomeriggio quando siamo riusciti a girare con continuità. E’ sempre bello rimettersi la tuta e tornare in sella sui saliscendi del Mugello. Ho dovuto fare i conti con il periodo di inattività, mi è servito qualche giro per riacquisire i punti di riferimento e gli automatismi, ma nonostante un po’ di ruggine mi sono divertito. Il feeling sulla ART è familiare, mi ha ricordato il DNA della RSV4 fin dai primi metri. Una sensazione che ricordo bene e con molto piacere. Speriamo domani di trovare bel tempo per spingere di più, oggi non abbiamo fatto molte modifiche perché gli obiettivi erano altri”
Soddisfatto anche Romano Albesiano, Ing. Aprilia Racing. “Oggi abbiamo avuto una prima presa di contatto, sicuramente positiva. La priorità era quella di far riprendere confidenza a Max con il mezzo e con il circuito. Meteo permettendo domani proseguiremo nella messa a punto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login