MotoGP | Maverick Vinales: “Secondo me il favorito è Lorenzo, noi dobbiamo lavorare molto”
Lo spagnolo ha parlato della nuova stagione e i cambiamenti fatti all'interno del box
MotoGP Gp Qatar – Alla vigilia del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2019, Maverick Vinales ha concesso una lunga intervista a Sky Sport MotoGP, insieme al compagno di squadra, Valentino Rossi.
Il pilota stagnolo della Yamaha, dopo l’ottima preseason, inizia il nuovo campionato fiducioso, ma consapevole che non sarà facile battere Honda e Ducati. All’interno del box di Vinales sono stati tanti i cambiamenti, sia dal punto di vista tecnico, con l’inserimento di nuove figure in squadra, come il nuovo capotecnico, Esteban Garcia, e un nuovo coach, Julian Simon, ma anche un nuovo numero in carena. Lo spagnolo infatti utilizzerà il numero 12 invece del 25.
STAGIONE 2019
“Penso che la Yamaha si sia resa conto di aver sbagliato nel 2018, soprattutto con il motore. Quindi dobbiamo lavorare bene, dobbiamo capire cosa ci è mancato in pista e provare a fare la miglior moto possibile per il mio stile di guida. Per me deve essere una stagione di miglioramento. Sarei molto contento se riuscissi a finire il Mondiale in una posizione migliore rispetto al 2018. Voglio lottare per essere lì davanti, essere più costante in ogni gara”.
NUOVO NUMERO
“Per me era molto importante fare un cambio. Era già da un po’ che volevo prendere il 12, è il numero della mia data di nascita. Mi piace l’idea di portare questo numero con me in moto”.
NUOVI MEMBRI NELLA SQUADRA
“Ho lavorato con Garcia nel 2013 quando ho vinto il Mondiale. Ma non l’ho preso perché abbiamo vinto il Mondiale insieme, l’ho scelto perché mi trovo bene con lui. Se ad esempio andiamo a cena, mi sento a mio agio con lui. Mi sento molto sicuro con Esteban, so che farà il meglio per me, quindi mi rende molto tranquillo. La scelta di Simon? Julian è matto! Abbiamo lavorato insieme quest’inverno, va ancora molto forte in moto”.
OBIETTIVO BATTERE ROSSI
“Stavo scherzando, non lo penso veramente. È molto importante essere lì davanti, ciò che conta è essere competitivi. Naturalmente il primo avversario da battere è sempre il tuo compagno di team”.
AVVERSARI 2019
“Secondo me il favorito è Lorenzo: la moto è incredibilmente forte, Jorge sa guidare bene, è un pilota di livello molto alto, quindi sarà lì davanti. Proprio come Petrucci, che conosce molto bene la Ducati. In generale saranno 4-5 i piloti che saranno lì davanti. Per il momento Honda e Ducati sono avanti, quindi dobbiamo lavorare molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login