MotoGP | Maverick Vinales ha donato 81 mila euro ad un ragazzo malato di cancro
Il ragazzo ha deciso di rendere pubblico il nome del suo benefattore e di ringraziarlo tramite un video su Facebook
MotoGP – L’intenzione di Maverick Vinales era quella di fare una donazione anonima per aiutare Óscar Fernández, un ragazzo vive a Roses, nelle provincia di Girona, che lotta da due anni contro il cancro, ma il 23enne ha deciso di ringraziare il pilota pubblicamente attraverso un video su Facebook.
A causa della malattia al giovane è stata amputata la gamba e Vinales, come raccontato da alcuni siti spagnoli che hanno parlato con il suo staff, è rimasto colpito dalla storia e dalla sua forza di combattere e ha deciso di donare 81 mila euro destinati all’acquisto della protesi.
Nel video il ragazzo racconta: “Voglio cogliere l’occasione per dire una cosa molto emozionante che mi è appena successa: una persona ha pagato la mia gamba ortopedica, tutto il costo. Non me lo aspettavo affatto, quella persona è Maverick Viñales, ha un grande cuore, per così dire, per pagarmi l’intero importo, 81.000 euro. Sia lui che il suo rappresentante (Paco Sánchez) sono stati molto gentili. Non me lo aspettavo affatto di ricevere tutto questo. Non ci sono parole per ringraziare, posso sentire di avere una gamba normale e camminare. Ho combattuto contro i tumori e gli interventi chirurgici e cerco di affrontarlo come posso, ma economicamente mi sta distruggendo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
gesto da campione
Bravo Mav.
…qualcun altro non paga neppure le pizze perse per scommessa…
e’ lo stesso che deve pagare ancora gli arretrati ai custodi di casa???ahhaahhahaahhahaha