MotoGP | Marc Marquez: “Regolamento 2027? Meno aiuti ci sono e più il pilota potrà fare la differenza”
L'otto volte iridato: "Credo che le moto saranno competitive anche con il nuovo regolamento"
MotoGP Regolamenti 2027 – Marc Marquez dopo aver provato la Ducati Desmosedici GP 25 nei test di Barcellona è atteso martedì 3 dicembre 2024 a Bologna, all’evento Ducati “Campioni in Festa”, dove saranno presenti anche il suo team-mate Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e il Campione del Mondo 2024 Jorge Martin.
L’otto volte iridato parlando ai media dopo l’unica giornata di test IRTA ha risposto anche su domande sui nuovi regolamenti 2027, che vedranno la MotoGP eliminare i “device” per abbassare la moto, diminuire l’aerodinamica e ridurre la cilindrata a 850cc.
Dichiarazioni Marc Marquez Nuovi Regolamenti MotoGP 2027
“Credo che le moto saranno competitive anche con il nuovo regolamento. Non so come facciano a farlo, ma alla fine le case fanno sempre moto veloci. Credo che ridurre l’aerodinamica sia positivo, ci saranno più sorpassi e il pilota potrà fare di più la differenza. Cambieranno anche le regole sugli abbassatori e in generale penso che meno aiuti tecnici si siano su una moto, più il pilota potrà fare la differenza.”
Marquez ha parlato anche delle differenza tra la GP 23 guidata in questa stagione e la GP 25 che ha provato a Barcellona e delle sue sensazioni molti simili a quelle di Bagnaia: “Le sensazioni con Pecco erano molto simili, Mi sono concentrato sulla 25 per capire cos’era meglio e peggio, abbiamo fatto qualche paragone con la 24. E’ molto difficile mettere una moto nuova in pista ed essere allo stesso livello di una moto che ha lavorato un anno. Io e Pecco abbiamo avuto le stesse sensazioni su vantaggi e svantaggi, per il momento sono contento. Nei feedback sono molto simile a Pecco e questo facilita il lavoro degli ingegneri.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login