MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista: “Frenata problematica” [Video]

Il campione in carica ha scelto di girare ad Alcarràs, vicino Cervera

MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista: “Frenata problematica” [Video]MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista: “Frenata problematica” [Video]

MotoGP 2019 – Marc Marquez è tornato in pista con una moto “mini”, ma non l’ha fatto a Jerez, ma ad Alcarràs, una pista vicino al suo paese natale, Cervera. Il #93 della Honda ha voluto mettere alla prova la sua spalla sinistra operata questo inverno dal Dr. Mir, prima dei prossimi test di Sepang, in programma dal sei all’otto febbraio. Ecco cosa ha detto lo spagnolo dopo la prova.

“Avevo bisogno di questo! Ho toccato il mio gomito a terra! I piloti in generale hanno bisogno di avere le idee chiare. Almeno durante il viaggio in Malesia, che dura 14 ore, penserò che ho guidato una moto, che ho ripreso i freni in mano, che ho “toccato” l’acceleratore e la frizione. Abbiamo fatto alcuni giri che mi hanno aiutato a vedere dove siamo – ha detto Marc Marquez – Questa settimana dobbiamo lavorarci ancora. Era più o meno quello che mi aspettavo, la grande forza in frenata, specialmente a sinistra, dove devo sostenere la spalla è stata problematica. È qui che dobbiamo continuare a lavorare, avere pazienza in Malesia e arrivare a marzo in piena forma.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua