MotoGP – Makoto Tamada spera nel bel tempo


A pochi giorni dalla conclusione della prima parte dei test IRTA di Barcellona, il Konica Minolta Honda Team e tutti i partecipanti della MotoGP e delle categorie minori hanno già raggiunto un’altra destinazione spagnola – Jerez de la Frontiera – che ospiterà l’ultima sessione di prove ufficiali prima dell’avvio del Campionato 2006 fissato su questo stesso circuito per il 26 Marzo.
Il pilota giapponese Makoto Tamada confida in una migliore condizione meteorologica che garantisca a lui e al suo staff di poter terminare il lavoro iniziato a Barcellona lo scorso week end sulla nuova versione 2006 della RC211V. Il trend meteorologico di inizio settimana lascia ben sperare, infatti i Team impegnati nelle categorie 125cc e 250cc hanno potuto lavorare con un piacevolissimo clima primaverile.
Gianluca Montiron – Direttore Generale Konica Minolta Honda
“I tre giorni che ci attendono sono molto importanti in quanto rappresentano l’ultima sessione di test prima dell’inizio del Campionato 2006. Se le condizioni climatiche saranno favorevoli potremo risolvere i problemi che si sono presentati a Barcellona lo scorso fine settimana e lavorare alla ricerca del miglior bilanciamento della RC211V per sfruttare appieno il potenziale dei nuovi pneumatici Michelin così da essere competitivi e presentarsi nelle migliori condizioni al primo Gran Premio di Jerez .
Noto con piacere che il Konica Minolta Honda Team è carico e convinto di far bene. La squadra costituisce un valido supporto per il nostro pilota Makoto Tamada soprattutto, quando si renderà necessario velocizzare le operazioni di definizione del set-up della moto nei quattro turni di prove da svolgere il venerdì ed il sabato prima del Gran Premio.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
“Quello di Jerez è un circuito che mi piace molto ed è il luogo ideale per concludere questa serie di test di grande importanza. Sono l’ultima occasione per definire la messa a punto prima del via del Mondiale.
Partiremo dalle regolazioni di base che abbiamo usato nei test privati di Sepang del mese di Febbraio tenendo conto anche del lavoro svolto lo scorso fine settimana a Barcellona, soprattutto per ciò che riguarda le prove effettuate sui nuovi pneumatici Michelin 2006.
Sono carico e motivato e voglio arrivare al primo appuntamento stagionale a Jerez nelle migliori condizioni.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login