MotoGP | L’ultimo saluto a Giovanni Colaiacovo dal Misano World Circuit

L'imprenditore è stato uno dei protagonistai dei successi mondiali del Gruppo proprietario di Misano World Circuit

MotoGP | L’ultimo saluto a Giovanni Colaiacovo dal Misano World CircuitMotoGP | L’ultimo saluto a Giovanni Colaiacovo dal Misano World Circuit

MotoGP – Si è spento a 85 anni Giovanni Colaiacovo, presidente di Colacem Spa, a causa di una malore. L’imprenditore è stato trasportato e ricoverato all’ospedale Branca di Gubbio dove però le sue condizioni sono peggiorate con il passare del tempo, fino alla morte sopraggiunta ieri, mercoledì 29 aprile.

Giovanni Colaiacovo è stato uno dei protagonista dei successi mondiali del Gruppo proprietario di Misano World Circuit.

Il circuito romagnolo ha deciso di ricordare l’imprenditore attraverso le parole di tutta la struttura di MWC che ne ricorda umanità e carisma, partecipando al dolore della famiglia.

“Tutti, qui a MWC – dicono all’unisono dal circuito – abbiamo ben presente cosa significhi lavorare nell’ambito di un Gruppo così forte. Ci ha insegnato a credere al sacrificio del lavoro, al rigore della gestione, a condividere i meriti dei successi. La spinta forte data dagli investimenti sistematici, con l’attenzione alla loro sostenibilità in una logica di equilibrio economico, ha portato MWC nell’elite mondiale degli impianti del motorsport. Sono meriti da riconoscere doverosamente ad una grande famiglia di imprenditori, allargata a migliaia di collaboratori, che ha perso un padre”

I collaboratori lo ricordano come il ‘Presidente’ gentile e disponibile con tutti, a prescindere dal ruolo ricoperto. “Eravamo la sua famiglia. Il lavoro e l’impegno erano i suoi fondamentali valori, interpretati con etica e responsabilità. Aveva così a cuore l’arte e il bello da aver saputo trasformare i vari stabilimenti per la produzione del cemento, curati fin nei minimi particolari, in grandi parchi verdi.

Ricopriva con autorevolezza un ruolo di forte riferimento in azienda, ma allo stesso tempo amava stare tra la gente e ascoltarla senza dimenticare nessuno. Era presente nei territori dove l’azienda opera, incontrava persone e rappresentanti istituzionali, con la sua innata capacità di tessere buone relazioni. Lo ringraziamo per tutto quanto ha fatto per l’azienda, per quello che ha costruito e ci ha lasciato come insegnamento. Un forte abbraccio pieno d’affetto Presidente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con