MotoGP: Luigi Dall’Igna, “La GP15 ‘gira’ meglio rispetto al modello precedente”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della nuova moto che ha esordito a Sepang

MotoGP: Luigi Dall’Igna, “La GP15 ‘gira’ meglio rispetto al modello precedente”MotoGP: Luigi Dall’Igna, “La GP15 ‘gira’ meglio rispetto al modello precedente”

Ducati MotoGP – Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, si è detto piuttosto soddisfatto della nuova Ducati GP15 che ha esordito nei test di Sepang 2. La moto da lui completamente progettata è stata molto apprezzata da Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, i due alfieri del Ducati Team 2015. Ecco cosa ha detto Dall’Igna in riferimento alla nuova moto e agli ultimi test.

“Sono piuttosto soddisfatto e mi sembra che le cose stiano procedendo bene: abbiamo girato per tre giorni senza grossi problemi di affidabilità e questo è sicuramente importante per una moto completamente nuova. La GP15 “gira” meglio rispetto al modello precedente e questo era l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati. Abbiamo però riscontrato anche qualche criticità, soprattutto per quanto riguarda la frenata ed abbiamo qualche altro problema che va sicuramente curato. Sono però contento del feeling che ha già raggiunto Iannone, sia per quanto riguarda i suoi commenti, che per il passo che ha dimostrato su questa pista, mentre Dovizioso ha invece avuto qualche problema in più per quanto riguarda la parte finale della frenata, che ovviamente va affrontato e risolto. In generale sono però contento, perché abbiamo sicuramente iniziato il lavoro sulla GP15 in modo positivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    L’importante è che non scarichi a terra la gente come venivano scaricati a terra Stoner e poi Rossi e gli altri con le vecchie GP che non erano facilmente leggibili in frenata.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati