MotoGP: Losail sembra il Mugello, vince Valentino Rossi davanti a Dovizioso e Iannone

Parola ai tre "moschettieri" italiani al termine di un gp da urlo

MotoGP: Losail sembra il Mugello, vince Valentino Rossi davanti a Dovizioso e IannoneMotoGP: Losail sembra il Mugello, vince Valentino Rossi davanti a Dovizioso e Iannone

Siamo a Losail, ma in realtà sembra di essere al Mugello o a Misano, perchè la gara della MotoGP è stata letteralmente dominata dal tricolore italiano. Al termine di una gara fantastica vince in volata Valentino Rossi che batte di un niente la Ducati di Andrea Dovizioso e l’altra rossa di Iannone. Tutti si aspettavano la Honda e gli spagnoli, ma alla fine nella notte del deserto hanno brillato i nostri eroi. Un podio tutto italiano mancava dal 2006, ben nove anni fa.

Valentino Rossi – 1°-: “Gara stupenda, una delle mie piu belle. Sono partito malissimo, ma poi sono riuscito a riprenderli e quando gli sono arrivato addosso mi sono detto allora posso vincere. Devo ringraziare Silvano e tutti i ragazzi, abbiamo fatto le scelte giuste. Da ancora più gusto perchè sembravamo fuori, i test, le prove, però la gara è un altra cosa. Tre italiani davanti, bellissmo. Mi sono propri divertito oggi questa lotta con Dovi mi ricorda Mugello 2006 con Capirossi, l’ultimo giro non mi ricordo più nulla!”

Andrea Dovizioso – 2°-: “Sono felicissimo di essere tornato a lottare per la vittoria ho fatto una grande gara, due giri pazzeschi, ma alla fin non avevo più grip per attaccare perchè la gomma era finita. Valentino poi frenava fortissimo e nella prima parte di accelerazione mi andava via. Comunque secondo con una moto che ha fatto pochissimi kilometri è fantastico”

Andrea Iannone – 3° -:
“Ringrazio tutti i ragazzi della Ducati, la moto è migliorata tantissimo, sono davvero contento di questo mio primo podio in MotoGP”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati