MotoGP – Losail Qualifiche – Stoner in pole, Rossi e Lorenzo in prima fila

MotoGP – Losail Qualifiche – Stoner in pole, Rossi e Lorenzo in prima filaMotoGP – Losail Qualifiche – Stoner in pole, Rossi e Lorenzo in prima fila

La stagione 2010 della MotoGP parte sotto il segno di Casey Stoner, autore così come nel 2009 della pole position sul circuito di Losail. L’australiano, miglior tempo il suo in 1’55.007, è riuscito a resistere in prima posizione nonostante i tentativi di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che lo affiancheranno domani in gara dalla prima fila.

I due piloti della Yamaha sono riusciti a stare davanti nei primi due settori del circuito, ma la differenza è riuscita a farla proprio Stoner nell’ultimo tratto dove ha staccato di 3 decimi Rossi, di 5 Lorenzo.

Per Casey Stoner è la diciannovesima pole position nella MotoGP sul tracciato dove ha vinto nelle ultime tre stagioni con la sua Ducati, e dove partirà ancora come favorito. In seconda fila invece scatterà Randy De Puniet con la Honda del Team LCR, che ha preceduto Loris Capirossi (al 300° GP in carriera) e Andrea Dovizioso.

Settimo tempo per Dani Pedrosa che è riuscito a recuperare posizioni stando davanti agli americani Edwards e Hayden e a Hiroshi Aoyama, decimo all’esordio. Solo undicesimo invece il campione del mondo della Superbike Ben Spies, mentre Marco Simoncelli è 15° scivolato così come Kallio e Bautista. Ultimo in classifica Marco Melandri a 2 secondi e 3 decimi dalla pole.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra