MotoGP – Losail QP1 – Lorenzo: ”La pole? Ancora non ci credo!”

MotoGP – Losail QP1 – Lorenzo: ”La pole? Ancora non ci credo!”MotoGP – Losail QP1 – Lorenzo: ”La pole? Ancora non ci credo!”

Pole al debutto in MotoGP, primo di un terzetto tutto Yamaha Michelin. Un sogno per Jorge Lorenzo, o più semplicemente un risultato insperato. A Losail il due volte iridato della due-e-mezzo ha mostrato di che basta è fatto, prospettando per domani un altro risultato di grandissimo valore.

“Ottenere la pole nella mia prima gara in MotoGP sembrava un sogno, almeno fino a ieri: ancora non ci posso credere!”, esclama il maiorchino. “Questo risultato è qualcosa di estremamente positivo per Yamaha: ci sono addirittura tre piloti Yamaha in prima fila e questo dimostra quanto tutti abbiano lavorato sodo. La mia M1 funziona benissimo con le gomme Michelin da qualifica e anche il nostro passo di gara è decisamente buono. La gara di domani sarà sicuramente difficile, visto e considerato che si tratta della mia prima gara in MotoGP. Ci sono molte cose a cui pensare, ma sono eccitato e sicuro del fatto che faremo del nostro meglio. Vedremo cosa succederà! Devo assolutamente ringraziare il Team e Michelin per l’ottimo lavoro svolto durante l’inverno. Cercherò di partire bene e mi concentrerò al massimo soprattutto nel primo giro, quando le gomme saranno ancora fredde. Domani è un altro giorno. Per adesso voglio solamente pensare al risultato di oggi e festeggiare una giornata molto speciale per me e per Yamaha”.

Quanto alla gara, il suo passo è al pari, se non più veloce, a quello di Casey Stoner. Prospettive dunque per un accesissimo duello, con un possibile inserimento di Valentino Rossi nell’inusuale ruolo di “terzo incomodo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati