MotoGP – Losail QP1 – Capirossi, 38 millesimi e sfuggì la pole

MotoGP – Losail QP1 – Capirossi, 38 millesimi e sfuggì la poleMotoGP – Losail QP1 – Capirossi, 38 millesimi e sfuggì la pole

Seconda posizione, o se vogliamo pole sfiorata per 38 millesimi. Così riassumiamo il venerdì a Losail di Loris Capirossi, che vive uno stato di grazia fuori dal comune, e che domani punterà alla seconda vittoria consecutiva…

“Ho mancato la pole per 38 millesimi! Ho esagerato un po’ nell’ultimo tratto di pista e la moto si è messa di traverso: lì ho perso quel poco che mi avrebbe permesso di conquistare la seconda pole consecutiva. Ma ha poca importanza, in fondo lo scorso anno ero riuscito a conquistarla ma in gara non ci siamo dimostrati competitivi, invece quest’anno in assetto da gara ho un ottimo passo. Stamattina eravamo un po’ in difficoltà: la pista era sporca e avevamo effettuato modifiche che poi non si sono rivelate così azzeccate. Così oggi pomeriggio abbiamo fatto un passo indietro e lavorato per favorire soprattutto l’anteriore. Il campionato è appena iniziato ma bisogna essere competitivi dappertutto. Questa pista si sta rivelando meno ostica previsto. La Bridgestone ha fatto un grande lavoro in questi ultimi mesi e credo che domani potremo lottare per posizioni di rilievo”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati