MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”

Parole di fuoco del pesarese nel dopo gara

MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”

Intervista dal sapore veramente amaro quella rilasciata da Valentino Rossi a SportMediaset al termine del Gran Premio del Qatar, prima tappa del motomondiale 2012. Il pilota della Ducati ha ammesso senza mezzi termini di aver finito le speranze, questo dopo una gara che lo ha visto chiudere decimo a oltre trentatre secondi dal vincitore Jorge Lorenzo. A lui la parola.

“Abbiamo avuto grossi problemi all’inizio della gara con la gomma nuova. Poi Barberà mi ha buttato fuori senza complimenti. Solo verso la fine con pneumatici usurati sono andato meglio, però serve a poco… Non riusciamo ad essere competitivi. Non riesco a guidare bene questa moto e neanche a fare quel poco di differenza nei confronti del mio compagno Hayden che sta guidando bene. Siamo lontani dai primi e andiamo peggio del 2011. Le speranze le abbiamo finite tutte l’anno scorso. Se anche faccio 6° è deludente uguale. Il nostro problema è che andiamo troppo piano. Sono sincero, non riesco a guidare bene la moto. Anche Nicky che ha fatto un week end perfetto alla fine ha fatto sesto a 20 secondi; anche le Yamaha standard sono davanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

174 commenti
  • takaya todoroky ha detto:

    ho visto l’intervista, praticamente rossi ha scaricato la ducati….se nn fosse x i milionazzi divorzierebbe immediatamente.

  • Gio ha detto:

    Ho sempre tifato per Vale..C’è qualcosa di grosso che non va…Ipotizzando anche che sia in parabola discendente..il distacco è troppo..Può essere più o meno simpatico…ma è sicuramente un gran pilota..E’ spiacevole vederlo in fondo..

  • lemmy ha detto:

    se alla Ducati ci fosse stato ancora Suppo,dopo un intervista assurda come quella di Rossi,con in più quel sorrisino stupido stampato in viso dopo che ha fatto una gara davvero di m***,lo avrebbe preso a schiaffi!!!!! e avrebbe fatto benissimo! vergognoso e bollito!

  • stefi ha detto:

    E’ stanco e posso capirlo per quanto dia indicazioni precise non riescono a dargli una moto all’altezza, mi dispiace ma non dubito del valore di Rossi!!! lui ha dimostrato alla grande cosa sa fare, la Ducati lo ho mostrato solo con Stoner, vero fenomeno, che si adattava al suo stile di guida!Fateci godere almeno altri due anni e date a Vale una moto adeguata!!! ne guadagnerebbe lo spettacolo!!

  • Raffaele ha detto:

    Deluso da Rossi.
    Per i risultati? Si, certo, un poco, ma soprattutto per le dichiarazioni rilasciate dopo la gara.
    I tecnici Ducati non sanno fare le moto, non vi è possibilità di migliorare, sono un professionista perché non mi sono ritirato quando ero ultimo;
    queste in sintesi le dichiarazioni di Valentino Rossi.
    Hayden invece pur mostrando smorfie e sorrisi d’ordinanza dice che vi è potenziale.
    Probabilmente Hayden ha mentito e Rossi è sincero ma io vedo più professionale Hayden che in un certo senso non getta la spugna e/o difende il team.
    A questo punto penso che:
    1 – Rossi è sicuro di essere intoccabile e quindi può sparare a zero sulla Ducati scaricandosi (giustamente o no, non importa) le responsabilità di un fallimento;
    2- Rossi non vuol restare in Ducati perché non si sente in grado di sviluppare la moto o perché è stanco o per qualsiasi motivo e quindi sta facendo in modo di essere licenziato con pagata possibilmente una penale (se si dimette la penale forse la paga lui).
    Comunque Rossi mi ha deluso.

  • Francesco ha detto:

    Visto il lamento? Chi vince ride e chi perde spiega, caro Rossi!

  • Fabrizio ha detto:

    Beh, ma una domanda dell’intervistatore del tipo: che senso ha continuare su questa strada se hai perso le speranze? Puoi essere utile a questo progetto se non ci credi tu per primo?

  • davide ha detto:

    Dopo un anno esatto ci ritroviamo a vedere Rossi-Ducati beccare 1 secondo e più al giro eppure posso dire di essere rimasto deluso più dall’intervista di Vale che dalla sua gara.
    Perchè non si vince? Di chi è la colpa? Di Rossi? Di Ducati? Di Preziosi? Di Burgees? Non avrò mai una risposta ma come tifoso odio questa situazione e ormai penso che sia molto vicino il divorzio/appiedamento tra Rossi e la Rossa.

  • Tiziano ha detto:

    @Francesco straquotone!
    come ha detto Lucchinelli:-si stà Biaggizzando!-
    Grossa deluzione questa intervista, decisamente peggio quella della gara, se ne poteva risparmiare diverse di battute.
    Facile dire l’ovvio, tutti sappiamo che te ERI più veloce di Hayden, in realtà avresti solo dovuto dire perchè adesso eri più lento…

  • wlf ha detto:

    E nicky gli da la paga ahahahah

  • bearluky ha detto:

    deludente la coppia rossi e ducati purtroppo nn sono due stile compatibile se poi rossi di devo caricare + l’avantreno e la ducati gli fa arrivare un serbatoio + allungato cosi si puo sedere + indietro è cm se vado dal gommista gli chiedo le termiche e mi porta le slic…. nell’intervista rossi testualmente dice”cn la gomma nuova il dietro tira da pazzi(cosa buona) ma l’anteriore nn risponde.. sl quando incomincio a scivolare con la gomma allora va meglio” l’ultimo anno in cui ci fu stoner emerse lo stesso problema e cambiarono non so quanti forcelloni anteriori e non andò bn quinid sn bn tre anni compreso bastoner che la ducati a questo problema

  • mafaddina ha detto:

    mah…sarò una tifosa illusa con le pezze sugli occhi, ma non cambio quello ke è il mio pensiero già dall’anno scorso: Valentino Rossi E’ un campione, E’ un pilota che sa ancora guidare la moto, E’ un professionista che mai rilascerebbe interviste del genere se non ne avesse particolari motivi. E’ matematicamente impossibile che sia lui che Burgess (ognuno tra i migliori nel proprio campo!) siano all’improvviso scaduti così tanto, ci dev’essere dietro una spiegazione che a noi non è dato sapere… secondo me ci sono patti non rispettati, libertà d’azione ventilata e mai concessa. Penso che Ducati abbia fatto immaginare a Valentino molta + carta bianca di quella che gli lasci in realtà, che abbia promesso flessibilità e apertura mai veramente raggiunte. Preziosi divenne famoso per un progetto di cui tutto il mondo Ducati si innamorò e che nemmeno ora vogliono veramente abbandonare, con il risultato di un puzzle tra vecchio e nuovo che non sta portando a nulla di buono. Hanno coinvolto la coppia Rossi-Burgess per reinventare e rinfrescare la Ducati, senza voler prendere minimamente in considerazione l’idea di un progetto da zero, per motivi economici o testardaggine “ideologica-progettuale”= cazzate, cioè, xkè in un mondo dove tt gira a mille non puoi fossilizzarti su un’idea palesemente superata e non puoi fare un’accozzaglia di progetti stantii/innovativi sviluppi solo per non rinunciare a ciò che era buono ma non lo è +… e che poi dai, lo è stato solo per un anno!!! Basta dire che Stoner faceva faville con la stessa moto… ha vinto un campionato, non li ha vinti tutti! E nel frattempo gli altri sono andati avanti (lui per primo!)dove vorrebbero andare anche Rossi e Burgess, al contrario dei melanconici Ducatisti legati a un concetto ke nn porta vittorie!! E aggiungo: non per colpa del pilota! E se anche fosse… come dargli torto?perchè rischiare cadute e la vita x un sesto posto visto ke in ogni caso la potenza è solamente quella, quando lui è abituato a lottare per il primo posto?? – ERA, devo precisare, purtroppo.

  • KS34 ha detto:

    Rossi ha fallito miseramente nella guida della Ducati e nel suo sviluppo, e si permette di fare interviste cosi… Sarebbe da licenziare su due piedi

  • marco ha detto:

    melandri e biaggi ti aspettano…in superbike.

  • Canguro ha detto:

    Grande mafaldina, aggiungo solo che qualcuno ha detto dei sorrisi di Vale durante l’ intervista, bhè io quello che non sopporto invece sono i sorrisi idioti di preziosi e guareschi. Sono nella m…a fino al collo e si permettono di ridere mentre tentano di spiegare con patetiche scuse perchè non riescono a mettere un 9 volte campione del mondo in grado di non dico vincere ma almeno arrivare 3°. Rossi bollito? No, ducati patetica.

  • bibo ha detto:

    sempre alle solite
    vi ricordate i problemi di stoner sulla ducati?burgees disse che in 5 minuti l avrebbe messa a posto..valentino dice che non e un ingegnere?voi tutti tifosi fino a ieri a dire che la yamaha che non andava e la resa vincente lui perche adesso non fa lo stesso con ducati??
    il secondo nel polso dove e finito?
    valentino e un campione ma stoner si e dimostrato piu forte capace di dominare una moto cosi come è senza stravolgerla combattendo sempre per le prime posizioni!!
    adesso capisco l utilita delle crt servono a non fare arrivare ultimo valentino!!:-))))

  • Max 70 ha detto:

    Sono da sempre un tifoso di Rossi, ma l’atteggiamento nelle interviste del dopo gara non mi sono piaciute per niente, anzi mi ha fatto incazzare. Se prorpio non riesce a trovare il bandolo della matassa oppure non ne ha nemmeno più la voglia di cercarlo, allora prenda una decisione definitiva e cambi aria.

  • ditu ha detto:

    DA QUANDO SI é ROTTO… ROSSI é FINITO.

  • bibo ha detto:

    cara mafaldina
    nessuno nega 9 titoli vinti da valentino ma non puoi dire basta parlare di stoner ,ci ha vinto un mondiale all esordio con la ducati!! pole position e vittorie
    rossi un podio perche gli son caduti in tre davanti,confornto diretto perso
    a fine mondiale quando si sono scambiati le moto stoner con la honda ha fatto il record della pista, valentino con la ducati che i giorni precedenti fece pole e lottò per il primo posto fino all ultimo giro si becco ultre un secondo e mezzo!!!
    quindi da sportive fareste meglio a riconoscere il grande valore di stoner
    l unica cosa che concordo e che rossi non e bollito su una moto piu facile sarebbe li davanti a lottare con gli altri .
    vincere un mondiale non sarebbe facile per lui come una volta ,adesso ci sono tre piloti forti come lui ,le case motociclistiche possono scegliere

  • Interceptor ha detto:

    Valentino’s theory:
    se vinco è perchè sono un fenomeno, se perdo è colpa degli ingegneri che non sanno fare il loro mestiere ma io rimango un fenomeno. Questa teoria, basata su antiche credenze popolari marchigiane ha trovato sostegno sino all’anno 2011 D.C. quando il Tavulliano si è recato in visita in quel di Borgo Panigale. Per una distrazione della DORNA rea di non aver adempiuto ad una commessa, del solito treno di gomme speciali, il nostro eroe ha subito l’onta della “sverniciatura” ( antica pratica che deve il suo nome ad una sorta di telecronista sincopato) dai più disparati piloti presenti in griglia ed anche da un certo Baustista, originario della penisola Iberica, noto per voler correre per il solo gusto di poter eseguire questa pratica ai danni del nostro eroe. Al rientro alle stabula ( ora chiamati box) il prode alfiere, al pari del più incazzoso Drago, ha iniziato a sputare fuoco contro i suoi ingegneri rei di aver totalmente cannato ( errato ) il progetto del suo cavallo meccanico. To be continued.

  • stefi ha detto:

    la filosofia Ducati come quella Honda è io ti do la moto e tu la guidi!! Vale sperava di poter fare una moto da zero, nuova come ha fatto in Yamaha quando gli hanno portato i due tir di roba che aveva fatto fare Biaggi e lui neanche le ha volute provare perchè bisognava resettare e rincominciare, La Ducati non è stata capace per orgoglio a fare lo stesso passo e questi sono i risultati! Rossi vattene da quel Box non ti meritano!!

  • bibo ha detto:

    valentino in yamaha non ha contribuito a niente per quel che riguarda la moto del suo debutto la moto era gia fatta ci vogliono doe o tre hanni per fare una moto partendo dal progetto nuovo!!
    anzi si e trovato un motore 4 valvole per cilindro tanto richisto da biaggi(non lo hanno mai accontentato perche dicevano che andava contro la filosofia a 5 valvole delle moto di produzione)
    la moto era gia fatta!!!!
    quindi per me in ducati vale ha fallito !!
    aveva ragione preziosi:
    DUCATI MOTO SPECIALE PER PILOTI SPECIALI
    l unica speranza di rossi e che ricomincino a fare gomme SPECIALI solo per lui spero non succeda……..
    forza stoner e forza ducati!!!!

  • Kawabanga ha detto:

    Valentino penoso
    Ducati penosa

  • giulio ha detto:

    tutti quelli che sparano a zero su Rossi…si vede proprio che non capite niente. Il pilota fa il pilota e il tecnico il tecnico…se un pilota da delle indicazioni e il tecnico non riesce a metterle a punto non e colpa dell pilota..non dico che rossi non abbi colpe. L’unico suo sbaglio e stato quello di andare in Ducati!!

  • Ado ha detto:

    Ho visto l’intervista in diretta, e ho visto arrivare Valentino all’intervista… era allegro… ha salutato Fenati (bravo) e poi beltramo gli ha chiesto di Ducati. Gli occhi sono diventati rossi e ciò che è emerso è questo: Rossi sa mandare la ducati almeno come Hayden sa fare sesto… il problema come ha detto lui è che s’è scassato di sforzarsi e fare sesto, quindi non va e fa decimo. Ha anche detto che si è fatto un culo tanto e che a fine gara poteva fare altri 15 giri. Era arrabbiato e lui rischiare per andare in terra per fare 6 non lo fa. E senza mezzi termini ha detto che è abituato a lottare per ben altre posizioni. Questo rossi non è finito anzi, gli è solo finita la poesia per DUcati. Sicuramente può sembrare poco serio, ma la belva da gara è ancora li ed è parecchio incavolata, se trova una moto anche soltanto decente a Stoner dovranno allargare anche le chiappe della tuta dopo il guanto!!! Auguri!

  • stefi ha detto:

    bibo per favore se le cose non le sai almeno abbi la cortezza di andare allo stadio!!! la yamaha già fatta!!! ahahahha, il motore che voleva Biaggi!! ahahaah ci voglio 3 o 4 anni per fare una moto ahahahah!!! torna all’asilo va o prendi i libri e comincia a leggere un pò anzi no prendi l’abbecedario vah!

  • gigetto ha detto:

    Le sconfitte bruciano, le sverniciate ustionano…gli tira il c*lo a quest’uomo arrivare tutte le domeniche dietro…hahahah. Nemesi storica.

  • Interceptor ha detto:

    @ Andrea Z
    e non prendertela lo capisco ti fa male è calata la maschera del tuo pupillo, Stoner con quella moto faveva giri veloci, poles, vittorie mentre Vale non riusciva a guidarla configurata per Casey, non riusciva a guidarla lo scorso anno stravolta e fatta sotto sue indicazioni, non riesce a guidarla ora dopo un inverno passato a studiare modifiche…..poi il suo compagno, bravo ma con i suoi limiti, gli rifila UN SECONDO pieno pieno in prova ed arriva davanti in gara. Inoltre và all’intervista sparando a zero sul suo team e dicendo che i suoi fans non devono più credere alle cavolate che ha detto negli ultimi 10 anni e che lui non ci capisce niente di moto- Ti capisco e ti sono vicino, ti sei svegliato da un bel sogno….ma era solo un sogno.

  • gigetto ha detto:

    @stefi e tu abbi “la cortezza” di andare “un pò” a scuola ad imparare l’Italiano prima di scrivere in pubblico. Non se ne può veramente più della crassa ignoranza mista ad arroganza.

  • Giuse54 ha detto:

    Partiamo dai fatti:
    – tutti i piloti Yamaha (Spies, ieri era malandato…) sono davanti rispetto ai piloti Ducati.
    – Hayden (ex campione del mondo), ha concluso in 6° posizione dietro ad altri che in MotoGP finora, hanno vinto poco o nulla.
    Considerazioni:
    Valentino, avrà anche perso l’irruenza e l’incoscienza che a volte fa la differenza in alcuni momenti (SIC, ma anche lo stesso Lorenzo), tipica di un giovane pilota, ma un campione rimane tale anche con gli anni.
    Per cui secondo me VALE ha ragione di dire le cose come stanno. Avete sentito di come Stoner (che è e sarà sempre un campione) giustifica subito la sua sconfitta con Lorenzo e Camomillo?

    Conclusioni: la Ducati è indietro anni rispetto a Honda e Yamaha.

  • Interceptor ha detto:

    @Gigetto
    ma tu sei troppo erudito per questo sito.!!!

  • Interceptor ha detto:

    @ Giuse54
    partiamo dai fatti: si becca un secondo pieno pieno dal suo compagno di squadra in qualifica , gli arriva dietro in gara. Spiega questi fatti. Pago un pilota per fare la differenza, per sopperire alle mancanze del mezzo, per metterlo a lottare contro i top drivers e mi arriva dietro al compagno meno quotato e meno PAGATO.Ergo: a che mi serve questo quà?? o meglio ma non avrò preso un abbaglio??Forse anche in Ducati hanno creduto vera una favola, una bella favola….ma sempre favola era??? Immagina se Fernando dovesse prendere un secondo in prova da Massa e arrivare 4 posizioni dietro in gara………la fine del mondo!!!Alonso però la paga se la suda, si fà in 4, lotta e stringe i denti, soffre e talvolta è in grado di dare un colpo di coda e trovare una vincita inaspettata. Ma Vale NO, lottare per un piazzamento ma per chi mi avete preso??? PESSIMO.

  • lemmy ha detto:

    ragazzi ma voi fan del giullare ne scrivete di str****** è???? allora: uno dice che rossi ha fatto lui la Yamaha da zero,l’altro dice che Rossi non ha fatto la Ducati perchè non è un tecnico. Poi c’è chi dice che potrebbe andare come Hayden ma non lo fa per una sorta di protesta verso la Ducati che non va,poi vi attaccate ai nove mondiali vinti e quindi dite che resta e sarà sempre il piu forte,poi che dbbiamo tifarlo perchè è italiano……OH MA VI LEGGETE????? ma non lo vedete che non avete piu scuse per difenderlo neppure voi??? vergognosi tanto quanto lui!!!!

  • lemmy ha detto:

    ps per fortuna ci sono anche dei suoi fans piu obbiettivi….ma sono l’ 1%!!!!!!

  • lemmy ha detto:

    ragazzi ma voi fan del giullare ne scrivete di st******e è???? allora: uno dice che rossi ha fatto lui la Yamaha da zero,l’altro dice che Rossi non ha fatto la Ducati perchè non è un tecnico. Poi c’è chi dice che potrebbe andare come Hayden ma non lo fa per una sorta di protesta verso la Ducati che non va,poi vi attaccate ai nove mondiali vinti e quindi dite che resta e sarà sempre il piu forte,poi che dbbiamo tifarlo perchè è italiano……OH MA VI LEGGETE????? ma non lo vedete che non avete piu scuse per difenderlo neppure voi??? vergognosi tanto quanto lui!!!!
    Vota questo commento: 0 0

  • n75 ha detto:

    Rossi e yamaha in superbike nel 2013?

  • Mauro ha detto:

    Penso sia veramente triste leggere questi commenti sulla vicenda Rossi/Ducati, soprattutto per chi appassionato di questo sport meraviglioso, a prescindere dalle preferenze personali e dalle simpatie istintive verso questo o quel pilota/moto, vedeva (parlo gia’ al passato .. purtroppo) nell’accoppiata Rossi/Ducati una novita’ che avrebbe reso ancora piu’ eccitante ed emotivamente coinvolgente la MotoGP (e non parlo del mito dell’italianita’ ma di semplice e puro spettacolo).

    Nel commentare quindi anche io questa vicenda non mi schiero ne’ contro ne’ pro Rossi (non pilatescamente), osservando solamente due cose.

    1) Disconoscere la qualita’ del pilota significa non essere oggettivi… basta scorrere la carriera di Rossi e (ri)vedere le cose che ha fatto per convincersene; questo non significa che si debba tifare Rossi ma IMHO non puo’ essere messa in dubbio la sua bravura sulle due ruote. Naturalmente, oltre Rossi, ci sono stati e ci sono altri bravissimi piloti, ma qui si sta parlando di Rossi.

    2) Il feeling tra la moto ed il pilota, ai livelli della MotoGP, e’ a mio avviso l’elemento fondamentale che fa la differenza a prescindere dalle prestazioni pure della moto e dalla bravura del pilota: la gara di ieri ha messo in evidenza che forse questo feeling tra Ducati e Rossi NON c’e’ mai stato ‘ab ovo’ e questa e’ una cosa che, se fosse vera, nessun ingegnere potra’ risolvere.

  • mauro ha detto:

    io non riesco a capire una cosa ….se le speranze le ha perse l’anno scorso perchè hai continuato ??????? così si continua a fare solo figure di m…

  • MarioG ha detto:

    Grande Lemmy se mi mandi una foto ti faccio una statua!!!!!! l’unica soluzione per ritornare competitivi è azzerare il team e far tornare Suppo per mettere tutti in riga… La Ducati ha dimostrato al mondo come si fanno le moto e non penso che abbia bisogno di prendere lezioni di progettazione meccanica da un varlecchino semi-analfabeta. Cambiamo pilota e azzeriamo il team e soprattutto torniamo alla vecchia configurazione ciclistica!!!!!!!! Guareschi tagliati i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • bcs ha detto:

    Cavoli, non mi aspettavo questo risultato…
    Nell intervista che ha fatto Rossi ho avuto conferma di una cosa: Ha perso la voglia di correre (cosa che sostengo da un anno)…
    Uno come lui è abituato a vincere. Un anno come il 2011 ci sta, ma un secondo anno cosi NO.

    Uno che è abituato a giocarsi il Mondiale, ed al massimo puo fare 5/6 a 20 secondi e passa, smette di spingere, perde la motivazione…
    Ha visto che la Ducati non ha seguito alla lettera le sue indicazioni, e di fatto non ha risolto niente… Si è stufato, ed è normale per un Campione del suo calibro…

    E poi diciamola tutta.. Non è piu giovanissimo, non può permettersi di buttare via delle stagioni su una Ducati…

    Forza Rossi!

  • Daytona ha detto:

    Cacciatelo e fatevi restituire o stipendio,solo oggi finalmente tutti possono vedere che uomo è in realtà questo buffone!

  • David ha detto:

    Via via via da sta moto di m****!!!!!

  • Pablo ha detto:

    Valentino ha ancora uan gran voglia di correre. L’anno scorso appena ne ha avuto l’opportunità (vedi principalmente quando pioveva) ha spito ed era tra le prime posizioni o comunque ci poteva stare o comunque ha rimontato nel suo stile unico. Poi però è sempre caduto. Se non spingi, è raro tu cada.
    Quello che penso è che ormai (e purtroppo) anche nelle moto l’elettronica e gli aiuti la fanno da padrona, così che la differenza nella sensibilità del pilota si riduce.
    Rossi non è più come quando correva in 125, 250 e moto GP, non ha più quel piglio, ma rimane un fenomeno. La differenza la può fare ancora, certo che è più difficile, vedi per l’elettronica, vedi per l’età, vedi perchè soprattutto Lorenzo, Stoner e Pedrosa sono dei gran manici nell’età migliore (tanta voglia di vincere ma anche esperienza).
    Che dire: cambia quella moto, torna in honda o yamaha ma vedi di mettercela tutta! Ed evita di fare il team satellite, come si vocifera!
    Forza Vale!!

  • lemmy ha detto:

    bcs ma che caxxo dici?????? si è stufato? coi soldi che prende non ha ALCUN DIRITTO di stufarsi capito???? ma come caxxo fai a difenderlo?????

  • bcs ha detto:

    Avete rotto con la storia dello stipendio!!!!!
    Se prende quella cifra vuol dire che ne porta in INGRESSO MOLTI DI PIU’!!!!!
    Come mai Ducati è l unica casa che non ha problemi a trovare sponsor?!?
    Come mai è stata la casa motociclistica a chiudere un bilancio vendita invidiabile da tutti nel 2011?!?
    Smettetela di fare i coglion* con questa storia dello stipendio, e ragionate (se avete un cervello in grado di farlo…).

  • Giulio ha detto:

    La Ducati di Nicky si è presa 28 secondi. Ed è un risultato, per lui, soddisfacente. Ora, Hayden non sarà tutto questo manico, però come pilota è di tutto rispetto, essendo stato pure campione del mondo. Ed al meglio, è riuscito ad arrivare a 28 secondi dalla vetta. E’ questo l’obiettivo Ducati per il 2012?

    Le parole di Rossi sono incommentabili: ma è ORA che si rompa il muro tra le due parti, ed è anche ora che si parli a chiare lettere.
    Secondo me, la scelta di portare “n” tecnici australiani di estrazione puramente giapponese in Ducati, è risultata errata. Non si capiscono il quel box, e si vede dal metodo di lavoro. Run brevissimi, regolazioni agli antipodi fra un’uscita e l’altra, e nessun risultato utile che sia duraturo.
    Non se ne esce in questa maniera. Rossi e la squadra devono trovare una BASE su cui lavorare, una base che può avere dei difetti, ma non si può pensare di avere la moto perfetta. Per tutto l’anno scorso hanno girato con poca continuità usando la gara spesso come banco di prova. E’ assurda una condotta del genere. Valentino deve guidare questa moto adattandosi alle sue peculiarità, che sono erogazione cattiva ed anteriore poco affidabile. Da questi difetti, Rossi dovrebbe impostare il suo stile di guida. Abbiamo visto che tentare di risolverli è INUTILE. Si faccia il meglio che si può con ciò che si ha.

  • bcs ha detto:

    lemmy
    vatti a leggere il mio commento in
    MotoGP: Test Sepang Day 2, Stoner chiude al comando, Rossi settimo a 991 millesimi

    MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”

    Non voglio perdere tempo con uno come te, mi spiace.

  • mauro ha detto:

    comunque se fossi in rossi vorrei provare la mille che guidava al suo primo titolo mondiale in ducati stoner, da lì capirei se effettivamente la differenza era dovuta solo alle gomme e non dalla moto.

  • bcs ha detto:

    Altra cosa:
    lemmy
    Visto che mi considere uno che di moto non ne sa niente, un tifoso da stadio ecc ecc…
    Perchè mi tiri sempre in ballo?!?…

    Io le persone cosi non le tiro in ballo (ed infatti non ti considero proprio…), quindi fai come faccio io con te… Non mi considerare… Cosi come io non considero te.
    Grazie

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati