MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”
Parole di fuoco del pesarese nel dopo gara
Intervista dal sapore veramente amaro quella rilasciata da Valentino Rossi a SportMediaset al termine del Gran Premio del Qatar, prima tappa del motomondiale 2012. Il pilota della Ducati ha ammesso senza mezzi termini di aver finito le speranze, questo dopo una gara che lo ha visto chiudere decimo a oltre trentatre secondi dal vincitore Jorge Lorenzo. A lui la parola.
“Abbiamo avuto grossi problemi all’inizio della gara con la gomma nuova. Poi Barberà mi ha buttato fuori senza complimenti. Solo verso la fine con pneumatici usurati sono andato meglio, però serve a poco… Non riusciamo ad essere competitivi. Non riesco a guidare bene questa moto e neanche a fare quel poco di differenza nei confronti del mio compagno Hayden che sta guidando bene. Siamo lontani dai primi e andiamo peggio del 2011. Le speranze le abbiamo finite tutte l’anno scorso. Se anche faccio 6° è deludente uguale. Il nostro problema è che andiamo troppo piano. Sono sincero, non riesco a guidare bene la moto. Anche Nicky che ha fatto un week end perfetto alla fine ha fatto sesto a 20 secondi; anche le Yamaha standard sono davanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vedi zukki io sono terzo in classifica però non dò mica la colpa alla moto….!!!!!!!!!!!
per Mauro
bravo Mauro direi che hai fattoun attima analisi io non lo dico perche voligo parlare male di valentino anche se ho la Ducati e sono ducatista ma sono molto sportivo la tua è un analisi perfetta non fa una piega, come valentino ch eha paura di farle hahhahahah le pieghe
io penso che come hai detto tu prima di parlare dovrebbe sonare HAYDEN POI POTREBBE PARLARE…
mauro ti ricordo che biaggi ha avuto una honda ufficiale …..che cosa ha fatto ???
altra cosa se rossi avesse fatto quello che ha fatto doohan per avere determinati compagni di squadra oggi non staremmo a parlare di un 9 volte campione del mondo ma forse di un 15 -16-17 campione del mondo……
mauro stai calmo Doohan a vinto con le 500 che non avevano controllo di trazione e minchiate varie forse pochi ricordano che con le 500 c’erano piloti che manco si qualificavano a meno di 1 secondo e con l’avvento delle 1000 e l’elettronica sono diventati piloti… vi ricordo che fu lo stesso Doohan a dire a Biaggi non che vieni a fare alla honda ufficale non saresti nessuno vai alla yamaha cosi dimostri di essere qualcuno poi gli diedero bandiera nera al primo anno con un honda clienti stava vincendo il mondiale su doohan ve lo ricordate stava stra vincendo su doohan ed andava in testa al mondiale con quella vittoria..
IL SIGNOR VALENTINO ROSSI è UN SIGNORE NON BASTA ESSERE DUCATISTA PER GIUDICARE UN CAMPIONE SE LO CHIAMATE LAMENTINO NON PARLATE DI MOTO PERCHE NON CAPITE COSA VUOL DIRE CORRERE IN MOTO EVITATE COMMENTI INUTILI NON DEVE DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO SE LA DUCATI MOTO GP NON VA NON VA E BASTA CE POCO DA FARE PAZIENZA MA NON SPUTTANARE UN CAMPIONE COME VALENTONO ROSSI NON è GIUSTO
io la penso cosi :
http://www.youtube.com/watch?v=PuTM5s7tkFY
Vedendo il video di Mefisto mi è venuta un’idea: Se la Ducati fa uno scooter per IGNORANTINO potrebbero mettere l’avantreno dell’mp3 (due ruote basculanti) così forse sentirà più solido il DAVANTI…
X Filippo: e chi lo sputtana il Paracarro di Tavullia. Basta che la smetta di dilapidare i soldi di Ducati e vada a rovinare un’altra moto da un’altra parte e per me resterà sempre un gran campione………………… di CIALTRONERIA
che badilate di m in faccia… un badilata sui denti, altro che.
E piantatela di difendere il pilota più scorretto e presuntuoso delle 2 ruote. Parlate perchè avete la bocca, mi piacerebbe sapere da quanto lo conoscete come pilota… E’ facile vincere se hai sempre il materiale migliore e sei sempre giustificato per qualsiasi vaccata fai…
Ora basta. La pazienza è finita. Personalemente l’ho difeso fino alla settimana scorsa ma dopo l’ennesima vagonata di cacca scaricata sulla Ducati non sopporto piu’ neanche la sua voce. Ha stravolto l’anima di un marchio, sta spolpando la ducati fino all’osso e ha il coraggio di affermare che questa moto (nuova e ancora da sviluppare) non va? Dovrebbe spiegarci perchè, non in gara ma nelle prove libere e uffuciali, beccava 1 secondo e piu’ da Hayden…scappa coniglio scappa. Sono chiare le tue intenzioni.
VAENTINO ROSSI= SCHETTINO 2 LA VENDETTA.
Non so se vi rendete conto del comportamento che sta tenendo Rossi nei confronti della Ducati.
Un pilota che guadagna 15 milioni di euro più tanti altri soldi usati dalla scuderia per sviluppare la moto è incapace non di fare la differenza ma nemmeno di ottenere il massimo che la moto può ottenere vedi Hayden che almeno lavora a testa bassa e ottiene di più!
Dopo ogni gara lancia vagonate di m****a sulla Ducati e loro continuano a corrergli dietro,l’atteggiamento è davvero brutto un 9 volte campione del mondo che dice “dopo che Barbera mi ha superato stavo anche pensando di tornare ai box” incredibile è vergognoso l’atteggiamento di Rossi è sbagliato meglio che se ne vada per la sua strada perchè in Ducati si fanno solo male entrambi!
L’arrivo di Valentino alla Ducati è stato un danno colossale per la scuderia stessa. Il problema è che con lui si è costretti a vincere, siccome la moto era difficile da guidare hanno provato a stravolgere la loro filosofia di base, per dargli una moto più simile alle giapponesi. I risultati li vediamo. Valentino ha una capacità di adattamento al mezzo limitata, di fatto ha sempre adattato il mezzo al suo stile, cosa che ha portato mondiali a raffica. Non ci è riuscito con la ducati perchè è una moto troppo diversa dalle giapponesi. Con Stoner funzionava alla grande perchè lui ci è praticamente cresciuto con quella moto, il suo stile di guida si adattava meglio. O forse, semplicemente, Stoner è più bravo di Rossi. Punto e basta.
Ho sempre pensato che negli ultimi anni Rossi ha fatto più fatica a dominare perchè i suoi avversari erano più tosti di quelli affrontati quando vinceva mondialia ripetizione (scusate, ma Biaggi e Gibernau le prenderebbero a raffica da Stoner e Lorenzo). Adesso gli avversari sono tosti sul serio e ha una moto che è fatta senza capirci una mazza…Ovvio che non si vince.
La Ducati tornerebbe a vincere se lui se ne andasse, prendesse un pilota giovaniassimo e rispolverebbe la filosofia degli anni scorsi in fase di progettazione.
sposo totalmente la teoria di jess. per il bene della Ducati è arrivato il momento di cambiare.
Si sta palesando all’orizzonte la sostituzione di Massa con Rossi. Che ne pensate?
Rossi ha sempre sostenuto di fare lui la differenza: ha preso in mano la Honda 500 che veniva non ricordo da quanti mondiali vinti, di cui 1, udite, udite con “Criville”, è passato in yamaha, avendo l’accortezza di portarsi dietro la squadra, ricordate come saltellava la moto a Biaggi? e anche li faceva la differenza, almeno finchè il suo compagno è rimasto edwards, da lui fortemente sponsorizzato. Certo quando è arrivato Lorenzo le cose sono cambiate e ha dovuto fare i bagagli. I giapponesi in entrambi i casi comunque si erano stancati di sentirsi dire che la moto andava ma solo perchè la guidava lui. Stoner, Lorenzo e perchè no Pedrosa dimostrano il contrario. La sua uscita è stata una vera caduta di stile, soprattutto dopo le dichiarazioni di Preziosi. Non può lottare per il 6° posto? ma la F1 la guarda? C’è un certo Schumacher, che vanta un palmares…, che lotta anche per il 10° posto e non ha mai criticato la sua squadra o la mercedes, anzi. Forse è ora che valentino rivesta veramente la tuta da pilota e faccia vedere che le sue vittorie non erano solo figlie delle moto che ha guidato, e abbia più rispetto anche per Hayden, che non è il primo arrivato.
Albe
Ma quante parole sprecate…
Valentino è unico e inimitabile !
E’ colui che ha spedito Stoner dallo psicologo per 3 mesi quando era in Ducati, ricordate?????
Massa è piu’ basso e pesa di meno…forse si adatterebbe meglio alla Ducati. In piu’ Massa consuma rapidamente le gomme percui, secondo quanto dice il dottore dei cosiddetti, dovrebbe andar meglio in quanto…consumerebbe le gomme già nei primi giri e quindi la Ducati renderebbe di piu’ e prima. Buttiamola sul ridere perchè senno’, non ci resta che piangere.
Ci pensate che era in predicato di andare in Ferrari. Che danni avrebbe fatto. Caro evasore fiscale, col sorriso ci fregava tutti, non corre più Gibernau eh?!
Se la Ducati paga Vale 12 Mln è perchè ci sono gli sponsor che pagano, per Stoner non pagavano altrettanto. Questo sia chiaro, sono gli sponsor che pagano anche la moto, altrimenti con il Piffero che la costruivano, Stimo Biaggi, ma l’ultimo anno di motogp ricordo a tutti che correva con la HRC ed è arrivato dietro senza vincere mai una gara. Se qualcuno non lo sapesse, Stoner si è portato via quasi tutti i meccanici della Ducati. Valentino non riesce a guidare la Ducati, non ci riuscirebbero ne Lorenzo ne Pedrosa, forse Stoner, ma arriverebbe dietro con le Honda e le Yamaha di ora.
@ marco
Pare che dallo psicologo Stoner ce lo abbia spedito..Suppo,insieme a Adriana!
Ahahah, se scambiasse il suo posto con Massa vedremmo per la prima volta una motogp in testacoda!!!!! Buttiamola davvero sul ridere, in fondo è comunque sport, quindi siamo sportivi!
Ad ogni modo mi piace molto il pensiero di Albe, in Mercedes c’è uno che qualche anno fa faceva cose più spaventose di Rossi, tipo che perdeva i gp solo quando decideva che forse era il caso che vincesse qualche gara anche il compagno di squadra. Ora lotta per i posti di rincalzo e contro l’usura delle gomme, eppure ha sempre il sorriso sulle labbra e parla di fiducia nella squadra. Rossi dovrebbe prenndere esempio di Schumacher, visto che spesso li si paragona, il crucco in fondo in questo momento sta dimostrando più classe. Speriamo comunque che in Ducati trovino la soluzione a tutti questi problemi e si ricominci a vincere, con o senza Rossi.
cara ducati richiama capirex !!!!!!!!!!!!!!
Sappiamo tutti cosa farebbe Stoner con questa Ducati…vincerebbe. Ma la cosa che mi piacere è valutare i risultati di Lorenzo con questa moto, sarebbe interessante, forse scagionerebbe Vale o forse lo affosserebbe definitivamente. La Ducati deve trovare subito una prima guida per capire.
Una domanda tecnica: dimenticatevi di Rossi per un paio d’ore.
Se Hayden, che pure è un Campione del Mondo, con QUESTA moto arriva a 28 secondi alla fine del GP del Qatar, con la sua stessa moto un Lorenzo o uno Stoner, quanto meglio potrebbero fare?
Siete proprio così sicuri che il solo “polso” possa fare una differenza di mezzo minuto (MEZZO MINUTO! in questo sport è un’eternità) tra un Hayden e un Lorenzo/Stoner?….
Personalmente sono convinto che con la loro superiorità rispetto ad Hayden (con tutto il rispetto per l’americano) in sella a questa Ducati, quei due al massimo potrebbero dimezzare il distacco, quindi 14/15 secondi…che vuol dire comunque fuori dal podio!
Il che, come CONSAPEVOLEZZA, per un 9 volte Campione del Mondo, può essere abbastanza devatante.
Forse era questo il pensiero che voleva trasmettere il Doctor.
per Marco!!!scusa,tre mesi dallo psicologo??ma forse eri tu dallo psicologo,scusa se non ricordo male,stoner e’ stato battuto da valentino a laguna seca con una bella spallata,ma ci sta,da li’ un crollo psicologico dell’australiano,ma di e gare e quando e’ tornato se ben ti ricordi,in australia ha tenuto dietro il super pilotone pesarese che ora non riesce nemmeno a stare davanti alle crt!!!se non ti ricordi la gara era quella che stoner era vestito di bianco,compresa la ducati!!!forse e’ vero quello che dice il papa’di rossi,che nessuno vincerebbe con quella ducati,ma se stoner fosse alla ducati,nn si prenderebbe certo 34 secondi nel culo dalprimo,soprttutto senza aver stravolto la moto come cazzo ha voluto lui!!e che cazzo vuole ancora,magari il motore honda!!!ma bastaaaaaaaaaaaaa