MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”

Parole di fuoco del pesarese nel dopo gara

MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”MotoGP Losail, Gara: Valentino Rossi “Le speranze le ho finite lo scorso anno!”

Intervista dal sapore veramente amaro quella rilasciata da Valentino Rossi a SportMediaset al termine del Gran Premio del Qatar, prima tappa del motomondiale 2012. Il pilota della Ducati ha ammesso senza mezzi termini di aver finito le speranze, questo dopo una gara che lo ha visto chiudere decimo a oltre trentatre secondi dal vincitore Jorge Lorenzo. A lui la parola.

“Abbiamo avuto grossi problemi all’inizio della gara con la gomma nuova. Poi Barberà mi ha buttato fuori senza complimenti. Solo verso la fine con pneumatici usurati sono andato meglio, però serve a poco… Non riusciamo ad essere competitivi. Non riesco a guidare bene questa moto e neanche a fare quel poco di differenza nei confronti del mio compagno Hayden che sta guidando bene. Siamo lontani dai primi e andiamo peggio del 2011. Le speranze le abbiamo finite tutte l’anno scorso. Se anche faccio 6° è deludente uguale. Il nostro problema è che andiamo troppo piano. Sono sincero, non riesco a guidare bene la moto. Anche Nicky che ha fatto un week end perfetto alla fine ha fatto sesto a 20 secondi; anche le Yamaha standard sono davanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

174 commenti
  • AMATORIALE ha detto:

    LA MOTO E’ LA PIU’ VELOCE DELLA MOTOGP CAPACE DI RAGGIUNGERE 345 KM/H…SU UN RETTILINEO DI 1200 METRI…ALLOGGIATO SU DI UN TELAIO PERIMETRALE VOLUTO DA VALENTINO O FORSE NO’!..NON VORREMMO DARE LA COLPA ALLA DUCATI PER UN TELAIO CHE NON HA MAI VOLUTO…XCHE RITENUTO CONTRO LA SUA FILOSOFIA..? lO HANNO COSTRUITO COME LUI VOLEVA..ADESSO CON QUESTO MOTORE (POTENTE) SI SCOPRE CHE QUELLA CHE CONDUCE BARBERA’ E’ VELOCE ED AFFIDABILE QAUNTO QUELLA DEL VALE…VALE HA DICHIARATO CHE QUESTA MOTO GLI PIACEVA PIU’ DELL’ALTRA CHE ERA MIGLIORABILE ED ADATTABILE–AD UN TRATTO NON VALE PIU’ NIENTE…LO HA DETTO LUI…OGNI POCO CAMBIA CIO’ CHE DICE O NEGA DI AVERLA DETTA..

  • Francesco Sisti ha detto:

    AMATORIALE SEI UN GRANDE HAI RICORDATO LE CAZZATE CHE DICE VALENTINO NEGLI ULTIMI TEMPI BRAVO TUTTO VERO MA LA GENTE A LA MEMORIA CORTA.

  • AMATORIALE ha detto:

    Inoltre poniamo il caso che sia come lui dice..cioè la Ducati MotoGp (ripeto motoGp specificate ogni tanto xchè se parlate di ducati solamente…sembra che sia cosi’ in tutte le competizioni sportive in cui partecipa e questo come tutti sappiamo è falso…)ma torniamo a noi che la ducati motoGp non risponde alle sue attese bene potrebbe aver ragione…ma è un suo diritto e dovere arrivare prima di tutte le altre Ducati però…xchè lui è il campionissimo non puo’ arrivare dietro le ducati satellite…deve spingere e rischiare di piu’…viene pagato anche profumatamente…sono le altre Ducati che devono arrivare a 4/5 centesimi da lui altrimenti non è colpa di DUCATI ma forse del nostro campione che dopo l’incidente non lò visto piu’ carico…

  • RossaDucati ha detto:

    Perfettamente d’accordo! Avrà tutte le ragioni tecniche di questo mondo, ma prima deve essere competitivo rispetto ad Hayden e poi può sparare a zero sulla direzione tecnica…è la legge della pista e nemmeno Rossi può sottrarsi ad essa.

  • Stefano C ha detto:

    Chi vuole venire con me al ristorante -da rossi- a mangiare il bollito? Dicono sia una specialità della casa

  • DesmoPower ha detto:

    Adesso cara Ducati devi reagire, hai voluto Rossi? Bene, e poi hai accettato un sacco di sponsor ingombranti ? Certo,e allora? Forza e’ il momento di fare squadra e non di fare orecchie da mercante di fronte alle richieste di uno che ha vinto 9 titoli . Capito?

  • Fabio76 ha detto:

    IO vorrei alcune spiegazioni da voi lettori!ROSSI e’ andato via dalla honda perche’i meriti delle sue vittorie erano della honda ufficiale…e’ andato in yamaha e gli hanno lasciato carta bianca..lui si e’ portato BURGESS e compagnia..la moto e’ stata da subito competitiva..sulla honda ufficiale e’ salito BIAGGI..quanti anni era che la yamaha non vinceva un mondiale?e quanti sono passati prima che la honda rivincesse un mondiale?e’ possibile che in tutti quegli anni non ci sia stato nessuno in grado di sviluppare una honda anche partendo da un ottima base?Qualcuno c’era ma ha dovuto fare i conti sempre con ROSSI.E’vero che la DUCATI ha un’altra concezione ma non penso che ROSSI e COMPAGNIA dopo 9 mondiali da un anno ad un altro non capiscano piu’ niente…a me semra che DUCATI non da retta alle richieste di ROSSI…e anche gli altri compagni di marca non lottano per il podio…quindi non e’ solo ROSSI che va piano.POI ci metto anche l’elettronica di mezzo.L’unico a vincere un solo mondiale e’ stato STONER ma dopo anche lui e’ andato in crisi..quanti forcelloni ha cambiato ottenendo sempre i stessi risultati?comunque gli unici a rimetterci siamo noi spettatori che non abbiamo piu’ lo spettacolo…CIAO A TUTTI

  • roberto ha detto:

    Mi spiace dirlo, ma Rossi ha poco rispetto per gli avversari … dire che Barbera fa la gara solo per stare davanti a lui mi pare un po’ riduttivo; dire che Hayden ha fatto solo sesto e a lui questo non basta è una scusa poco plausibile.
    Se Rossi ritiene (ma inizio a dubitarlo) di essere più forte di questi piloti inizi a dimostrarlo standogli sempre davanti!
    In fondo è pagato benissimo per questo!

  • speed ha detto:

    Se il “Paracarro di Tivulla” ha un po`d`onore,
    basta che reccida il contratto e puo`andare
    a correre per un`altra squadra!
    Ho sentito,che la Honda e le altre ditte Giaponesi
    non vedono l`ora di darci una moto!

  • speed ha detto:

    Non sara`ora che Valentino cambi nome ?
    Felipe ci andrebbe molto bene!

  • W_il_Sic ha detto:

    Giaà…
    peccato che se non arrivava Rossi (sulla cui “bollitura” come pilota potrei anche essere d’accordo, sia ben chiaro!) Hayden era ancora lì dietro a vedersela con le CRT grazie al geniale telaio-portante di Preziosi!
    Infondo i vari Nicky (pur con tutti i suoi meriti) Bar-berrà-o-ha-già-bevuto? e Abraham un minimo di gratitudine al doctor gliela devono per aver loro regalato una moto. (senza aggettivi, perchè quella di prima di sicuro non era una moto).

  • Simo91 ha detto:

    purtoppo credo che la moto gp non sia paragoabile alle sbk…ovvero il limite di queste moto sia molto piuù in là.. il 4 cilindri in linea e il telaio perimetrale senza parlare dell’elettronica sono la soluzione più utile a rendere la moto veloce performante ecc.. avete mai visto una formula 1 che al posto di un 8 cilindri guida con un 6? no..perchè la soluzione migliore è quella…ora specialmente per un pilota come valentino dove il suo guadagno in termini di prestazioni è l’entrata in curva e la frenata questa moto non gli si ci addice…
    salvo alcuni anni fà dove la differenza sul dritto era rilevante la ducati ora busca un sano secondo e mezzo sul misto..
    La soluzione? uniformarla alle altre senza tenere caratteristiche tecniche particolari e penalizzanti

  • Pino ha detto:

    A CASA….sia il Vale, assieme a chi lo ha voluto in Ducati

  • fantomas ha detto:

    CHE FIGURA DI M E R D A !!!

  • zukki ha detto:

    Se la domanda da studio è:
    “Perchè vai piano visto che guidi la moto che hai voluto?”
    se uno risponde:
    “perchè non è come volevo”
    cosa c’è di strano?
    visto che ha vinto 9 titoli possiamo concedergli il beneficio di avere un’opinione?
    Avvoltoi e straccioni!
    Godetevi le vittorie dei Vostri beniamini stranieri

  • zukki ha detto:

    Laguna seca Fantomas!
    Laguna Seca al cavatappi ti ricordi?
    non è passato tanto

  • Ganzo ha detto:

    @Zukki – Ancora Laguna Seca tirate fuori! A moto invertite il vostro “SUPERCOLLAUDATORE-MEGAPILOTA-ASTRONAUTA” stava a 30 secondi da Stoner! Questa è la verità! e la verità fa male lo sai!!!

  • zukki ha detto:

    a rossaducati:
    per caso hai visto la gara?
    vieni a tirar fuori la legge della pista quando Rossi a fatto un dritto dove ha perso la possibilità di combattere con gli altri?
    Sei molto obbiettivo complimenti

  • zukki ha detto:

    Laguna seca Ganzo ricordi?
    Al Cavatappi ricordi?

  • zukki ha detto:

    A moto invertite Ganzo avresti vinto anche tu contro Rossi
    perchè tu sei Ganzo
    di nome di fatto

  • Alberto ha detto:

    A chi dice che la Ducati ha un grande motore riporto la frase che chiunque corre (in pista) sente da sempre ripetere agli ingegneri :
    Con il motore si limano i decimi, con il telaio i secondi!!!
    Mi dispiace per chi lavora (operai) in ducati per le ripercussioni negative sulle vendite che l’ennesima moto sbagliata può avere ma discutere un 9 (nove!!!) volte campione del mondo mi sembra un pò troppo!
    Se gli dessero l’Aprilia SBK sono sicuro che diverrebbe un campionato monotono!

  • zukki ha detto:

    niente può sfuggire a Ganzo!
    nella sua sfera di cristallo riesce a riformulare i risultati delle gare a moto invertite.
    solo Ganzo ci riesce
    Assieme a Fantomas possono tutto:
    loro vedono e sanno tutto
    incensano o distruggono,
    correggono ed elogiano
    rivisitano la storia della MotoGp
    sono gli dei del blog
    guai a contraddire Ganzo e Fantomas!
    potreste pentirvene

  • RossaDucati ha detto:

    Obiettivo? Dritto o non dritto si é qualificato a 1 secondo pieno da Hayden. Poi poteva anche arrivare sul gruppetto di nicky ma non è certo che il sesto posto sarebbe stato suo. Legge della pista vuol dire é che conta il cronometro e non il cognome.

  • zukki ha detto:

    Lascia stare le qualifiche, hanno fatto due lavori diversi.
    Se parli di cronometro nudo e crudo ti ho fatto presente del dritto per essere un po’ più obbiettivo, visto che stavi evocando la mitica “legge della pista” che non dovrebbe tenere conto dei cognomi

  • pazol ha detto:

    Sono sempre stato un fan di Vale, ma non ho mai perso la mia obbiettività.
    Rossi ha preso una moto vicecampione del mondo; la moto che aveva vinto le ultime 3 gare del 2010. Nel 2011 sappiamo come è andata.
    La sfida lanciata da Rossi nel passaggio da Honda a Yamaha era paradossalmente molto più ardua. Ma Rossi era Rossi.
    Ora Rossi mi sembra Biaggi dei primi anni 2000, quando vedeva Rossi (e altri) vincere e dava colpe a tutti eccetto che a se stesso.
    Non è sulla moto che si deve fare il lavoro più grosso, ma sul pilota e quello lo può fare solo Rossi.
    Faccio presente che quando Stoner vinceva con la Ducati Hyden se lo sognava di fare 6°. Quindi il problema mi sembra evidente e prima di sbottare Vale avrebbe dovuto aspettare di essere il migliore dei Ducatisti. PESSIMO TEMPISMO.
    Certo è che per vincere in quello sport bisogna essere perfetti, bisogna avere l coraggio di rischiare la vita andando al limite e oltrepassandolo. Questo era Vale Rossi. Per me non è finito ma non è neanche il pilota di Losail. L’unico modo di risogere è lavorare molto di squadra, costruendo e non distruggendo e arrivare sempre al limite in pista.
    Se non la superbike aspetta.

  • bibo ha detto:

    quello che definite un sorpasso in realtà e un un entrata in chicane, e arrivato lungo poi a tagliato la curva fuori pista, rientrato se stoner non si scansato succedeva il botto,,,
    se fosse successo a parti invertite sarebbe stata una scorrettezza immane per i tifosi di rossi ( ricordate quando biaggi allargo il gomito per non fare passare rossi all esterno ne parlarono per un anno di fila..)
    2 secondi e 2 in prova non hanno scuse ultimo degli ufficiali ultimo dei piloti ducati..sembra di rivedere melandri….

  • kroky78 ha detto:

    Boh, ho sempre detto che Rossi venendo in Ducati aveva tutto da perdere… quanto mi scoccia avere ragione! La situazione però è peggiore di quello che potessi immaginare, pazienza l’ anno passato che era di transizine, ma adesso la Ducati ha speso un capitale per fare una moto che rinnega un glorioso passato fatto di un impostazione tecnica precisa per ottenere cosa? Niente! Valentino che si è fatto fare la moto su misura và come l’ anno passato e peggio di tutti i compagni di marca. E pensare che hanno chiuso anche il programma ufficiale Superbike per dare i milioni a Rossi e come ringraziamento hanno avuto quelle dichiarazioni del dopo gara…

  • Clay ha detto:

    Scappa scappa scappa!!!!!
    Vai a correre anche a piedi le maratone, ma non continuare a fare figure di m. cosí, sia in pista che al microfono.
    Altrimenti é la distruzione di un mito nel mondo con le proprie mani.

    Siccome la Dorna ha una paura fottuta che te ne vai, che dimezza gli ascolti e gli incassi, piuttosto ti da una moto 1.300 con un team qualsiasi…

  • angelo ha detto:

    mi sa che rossi ha bisogno ancora di capire come deve stare seduto in sella alla ducati, vista l’ultima modifica che ha chiesto… é ridicolo un 9 volte campione del mondo che tira fuori mille scuse, ma lasciatelo perdere non si merita piú neanche un intervista. UMILTA ZERO e per di piu si permette di parlare male degli altri che hanno fatto meglio di lui.
    dovrebbero pagarlo a risultati forse si sveglia sempre se ne é capace.

  • fantomas ha detto:

    @ zukki
    …..non è mica colpa tua !!!!

  • bibo ha detto:

    quello che da fastidio e il non ammettere la superiorita di stoner sulla ducati
    1lsecondo e mezzo o due li ha rifilati a tutti i suoi compagni di scquadra a parita di moto!
    altro che gomme elettronica velocita massima….
    stoner da gas e sa tenere la moto questa e la differenza!!
    pensate cosa sarebbe successo se fosse rimasto stoner in coppia con valentino!!!
    per fare la differenza con la gestione elettronica il pilota deve andare oltre !!l elettronica rende i piloti piu simili li aiuta molto ,ma diventa difficile poi fare la differenza…..

  • LESMOe ha detto:

    Quando Biaggi fece una dichiarazione simile la Honda lo lascio subito a piedi. La Ducati dovrebbe fere lo stesso con Vale!!!

  • vincenzo ha detto:

    cara ducati salva la faccia lascialo a piedi non merita nulla. forse i suoi titoli sono come le lauree che si vedono su striscia, mi sa che è vero.

  • RossoDucati ha detto:

    Infatti, tenendo conto del cronometro in pista Rossi vale Hayden. Mille speculazioni su dritti, telai etc, ma la realtà è che il super-campione che da solo vale mezzo secondo non si è visto. Le premesse erano altre…

  • stufo ha detto:

    Madonna che discusione, per Prima quando Stoner vinse il Mondiale nel 2007 la Ducati aveva le gomme da Brigstone quello era la differenza, da allora in poi Stoner cadeva e cadeva(bravissimo).E ora cosa fa Stoner? La honda diventera un cesso di Moto come lo ha fatto con la Ducati.
    Vale e meglio che vai via dalla Ducati e fai vedere a Stoner e compagnia come si guida una moto.
    Forza Vale

  • fandiVale ha detto:

    Ki di voi riuscirebbe a guidare un mezzo qualsiasi, “ad okki kiusi” cm ha sempre fatto Vale senza potersi fidare ciecamente? Ci ha fatto sempre sognare e nn ha mai fatto una gara in solitario creando buchi, ci ha fatto sempre divertire e balzare dal divano, perchè voi fan della ducati nn gli date un briciolo di fiducia e di tempo, invece di continuare sempre ad attaccare lo avete fatto sin dall’inizio anzi ancora nn era neank aperto il campionato l’anno scorso e giù a sputare sentenze… ank’io vedo le gare di superbike ma nn potete paragonarle al motogp… e se poi vi sentiti migliori di Vale (visto k molti di voi guidano la ducati) andate a fare dei “provini” e vedete se i vostri sistemi di guida e manovrabilità della moto sono migliori dei suoi magari gli soffiate il posto e la smettete finalmente di parlare blablabla.

  • fantomas ha detto:

    Adesso facciamo un paio di considerazioni ad alta voce per chi davanti all’evidenza non ammette nulla (siete come al solito degli invasati ciechi,sembrate i leghisti che dopo aver preso il senatore con le mani nella marmellata gridate al complotto)…..partiamo:

    1) Ma Lorenzo non doveva andare nel baratro dopo il lascito di Rossi che gli sviluppava la moto ?? (1° POSTO e grande moto !!!)

    2) Ma il dottore non è lui che fa la differenza e sopperisce con la classe a tutti i problemi ??

    3) Ma Rossi non è lui il grande collaudatore e sviluppatore ??

    4) Non si è tirato anche a dietro la migliore squadra di tecnici al mondo ??

    5) La Ducati sarà pure un cancello (solo adesso che vi fa comodo, quando guidava Stoner era un missile in rettilineo) ma come mai stanno davanti TUTTE le Ducati dell’anno scorso ?? è il compagno ??

    6) Si lamenta di essere stato buttato fuori con un contatto “irregolare” !!! a parte che le immagini lo smentiscono, ma proprio lui che di manovre simili ne ha fatte 1000 !!! (e giustamente visto che si corre per vincere)

    7) Guadagna + dei primi tre classificati di Domenica e si permette di arrivare penultimo sormanato da tutte le altre Ducati per lo più rilascia dichiarazioni deliranti per mettersi al riparo !!!!

    Caro dottorino, la moto può anche non essere vincente ma prima arrivi davanti a tutte le altre Ducati e rifili almeno 1/2 decimi al giro al tuo compagno poi se vuoi apri la bocca….ti stai rivelando un moccioso viziato che piange perchè il giocattolino non funzione (tra l’altro il giocattolino l’hai scelto come volevi e come nessuno si può permettere di fare in moto GP) ….. non ci sei con la testa e se devi correre per prendere 2 secondi al giro stai sul divano ….

  • Francesco ha detto:

    Concordo con la petizione per congedare Rossi dalla Ducati.

  • zukki ha detto:

    fantomas ti ricordi Laguna Seca?
    Bibo il cavatappi?
    non è passato molto

  • Daytona ha detto:

    @ fantomas
    Fotografia che più fedele alla verità non potrebbe essere,ma non illuderti, ti diranno sempre che è colpa di Preziosi,della Ducati,dei meccanici ecc.
    Un vero uomo squadra il giullare di tavullia,adesso però tutti possono vedere come si comporta quando perde,proprio un grande campione e soprattutto da grande uomo.
    Era solo questione di tempo,poi la sua vera faccia,che è quella che ha sempre avuto lontano dalle telecamere..doveva per forza di cose rivelarsi,e se per caso qualcuno non lo avesse conosciuto di persona,lui è sempre stato così,sbruffone e irrispettoso nei confronti di ogni altro pilota e collega,uno dei comportamenti più meschini che possa avere un uomo di sport!

  • zukki ha detto:

    Fantomas hai vinto
    quando uno è superiore non c’è da dire nulla..
    è ufficiale
    il campionato di “lancio della m*****a col badile” è tuo
    ti assegnamo anche l’edizione 2012-2013 ad honorem

  • fantomas ha detto:

    @ zukki
    ti abbiamo gia detto che non è colpa tua !! non insistere per cortesia …

  • fantomas ha detto:

    @ zukki .
    fantomas ti ricordi Laguna Seca?
    Bibo il cavatappi?
    non è passato molto
    ———–
    Visto che riesumi ti ricordo che a moto invertite non ci sarebbe neppure stato un confronto,nessuna gara,nessun duello….una gara noiosa per fuga inesorabile…..pensa se il Dottore avesse guidato la Ducati in quel frangente (sta dimostrando cosa può fare) e Stoner una yamaha numero 1…..almeno almeno 1 secondo al giro e non voglio infierire…..adesso torna a giocare con i lego !!

  • fantomas ha detto:

    @ zukki
    Puoi girarla come vuoi ma è innegabile che il tuo profeta stia facendo figure pessime ….. E’ ULTIMO E PRENDE 2 SECONDI QUINDI ZITTO E MOSCA

  • ultimo1966 ha detto:

    Per fantomas lemmy e marco stanno arrivando le playstation con gioco incluso !!! ahahahahahahaha l’ invidia che brutta bestia !!!

  • MarioG ha detto:

    X tutti i nostalgici del Paracarro di Tavullia: con il cavatappi stappatevi una bella bottiglia di vino (magari ROSSO come la Ducati), vi prendete una sbronza pesa e ricordate i bei tempi quando il Giullare faceva i suoi siparietti post-gara…….
    X LAMENTINO ROSSI: If you can’t follow Jorge (& the others) on the track follow him on twitter….
    X chi ha un briciolo d’amore per la fabbrica dei sogni che si chiama Ducati: diamoci da fare per cacciare Lamentino & CO. prima che con i suoi stipendi da evasore fiscale faccia fallire l’Italia…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • zukki ha detto:

    Fantomas ti ricordi Laguna Seca?
    E il cavatappi?
    tra l’altro visto che riesci a prevedere le corse a moto invertite:
    mi presti la sfera di cristallo? voglio puntare pesante alla SNAI e diventare milionario
    su dai!
    non essere tirchio che sotto sotto sei un tenerone

  • zukki ha detto:

    Sono aperte le iscrizioni per il campionato “lancio della m******a. con la fionda su Rossi”
    quello col badile lo ha già stravinto Fantomas..
    in lizza per ora:
    -Fantomas (sempre lui, ingordo!)
    -Speed (veloce, in tutti i sensi)
    -MarioG
    -Bibo
    -Ganzo (di nome e di fatto)

    forza ragazzi oggi iscrizioni gratis

  • Mauro ha detto:

    Premetto che non sono un ingegnere nè un pilota di MotoGP, ma alcune considerazioni “nascono spontanee”: Rossi si sposta dalla Honda alla Yamaha e si fa costruire una moto per lui e si porta via mezza officina Honda, va via dalla Yamaha e vuole da Ducati una moto costruita a sua immagine e somiglianza.
    Fatti i dovuti confronti con Stoner che sulla Ducati “verace” (non Valentinizzata) in tre anni ha vinto un mondiale e rischiato di vincerne un altro, non è lecito domandarsi che ci fa un ragazzone viziato su una moto da “duri”? Caro Rossi, ricordo quando attaccavi Biaggi che non ha mai avuto la fortuna di avere il meglio che hai avuto tu e il suo preocupato rivale Doohan…per favore Valentino, un po’ di umiltà e capacità di adattamento, il mondo non gira intorno a te e la concorrenza è di altissimo livello! O forse è un problema di attributi?
    Se il simpatico Hayden con questa Ducati fa il sesto posto, stai tranquillo che Stoner con la tua moto avrebbe scavalcato Lorenzo lasciandogli l’impronta del pneumatico sulla schiena!

  • Stefano C ha detto:

    Dicono che il bollito al ristorante Da Rossi sia una vera specialità. Sarà vero?.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati