MotoGP – Losail FP3 – Doppietta Yamaha con Edwards e Rossi, risale Hayden
Quando ci si ritroverà in pista alle 14:00 (mezzogiorno in punto nella nostra Penisola, in diretta su Italia 1) si parlerà di Qualifiche e di pole position, anche se per il momento tutto sembra essere già scritto. Le Yamaha YZR M1 800cc velocissime, quasi… imbattibili con due alfieri come Colin Edwards e Valentino Rossi in sella e, nell’ordine, in cima al monitor dei tempi dopo la terza e ultima sessione di prove libere, 60 minuti nel bel mezzo di questa mattinata a Losail. Senza chewing gum (a disposizione per ogni pilota, complice la limitazione prescritta dal regolamento 2007, solo due posteriori e una anteriore da utilizzare nel pomeriggio) Edwards è stato capace di spingersi sino al crono di 1’56″057, due decimi e spiccioni sul proprio caposquadra, quasi mezzo secondo sulla giovane accoppiata Stoner/Hopkins che insegue rispettivamente in terza e quarta posizione.
Classifica pressochè immutata rispetto a ieri, cambia solo l’attualità di casa Honda. Daniel Pedrosa e Marco Melandri si confermano sugli stessi (discreti) livelli, perde terreno Checa, guadagna qualcosina il Campione del Mondo Nicky Hayden, ora 9° a meno di un secondo di distacco dalle due Yamaha, ma sempre in crisi per quanto concerne il feeling con l’avantreno che non consente di guidare come vorrebbe.
Il tutto aspettando le Qualifiche, con Valentino Rossi stra-favorito senza escludere possibili sorprese Bridgestone con Hopkins e Stoner. Magari chissà, la Honda ci sta prendendo in giro e Pedrosa abbasserà di 2″ i precedenti record… difficile eh?
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login