MotoGP – Losail Day 2 – Valentino Rossi: Ci manca mezzo secondo dalla vetta
Ottavo posto per Valentino Rossi nella seconda giornata di prove libere sul circuito di Losail in Qatar con il tempo di 1.56.306.
“Oggi abbiamo fatto un po’ più fatica di ieri perché speravamo di essere più veloci e invece non abbiamo migliorato abbastanza il nostro tempo. Innanzi tutto la spalla mi ha dato un po’ più fastidio, avevo meno forza di ieri e alla fine del turno lo sentivo. E poi non conosciamo ancora perfettamente questa moto e, come ci è già successo nei test, ad un certo punto abbiamo trovato qualche difficoltà a fare uno step ulteriore. E’ anche una questione di esperienza. Stiamo cercando di lavorare sulla distribuzione dei pesi, soprattutto sul posteriore, però non abbiamo ancora trovato il compromesso giusto. Ci manca un mezzo secondo di passo per stare nel gruppetto dove speriamo di essere per domenica. Comunque, oggi abbiamo provato due soluzioni di set-up abbastanza diverse e ne abbiamo scelto una che domani cercheremo di affinare meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Certo è che quando le cose non vanno, allora ritornano stranamente i dolori della spalla o altri problemi legati alla forma fisica…
Valentino però così rischi di ridicolizzarti!
Mai sentito una miriade di scuse tutte insieme…e proprio da lui poi..
Ciao Marco, mai stato un tifoso di Rossi e mai lo sarò.. ma ti assicuro che la spalla ti tortura per mesi e mesi.. anche quando sembra andar meglio ci sono giorni nei quali prende e ti molla di colpo, non hai piu forza e trema come una foglia tutto il braccio..
Non manca mezzo secondo alla Ducati ma uno e mezzo o due la mancanza si chiama Casey Stoner.
Mezzo secondo? un’eternità in motogp, chi mi preoccupa è Niky, che già conosce la moto….