MotoGP – Losail Day 2 – Prove difficili per Simoncelli e Aoyama
Giornata di prove difficile per i piloti del team Gresini Hiroshi Aoyama e Marco Simoncelli. Domani il lavoro si concentrerà sui dati raccolti oggi per far si di conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domenica sera.
Marco Simoncelli (10° 1’ 56” 378 prova Combinata FP2/FP3) “Non sono particolarmente soddisfatto delle prove di oggi.. Siamo rimasti al livello degli altri turni mentre gli altri hanno fatto progressi. Con le indicazioni ed i dati raccolti dovremmo riuscire a migliore il passo di 3/4 decimi ed allora saremo in grado di fare una bella gara restando tra i primi sei. Se però non facciamo questo miglioramento vedo tutto molto difficile. Il problema è che ci manca un po’ di grip e non riesco a guidare come mi piacerebbe, non sono confidente con la moto. Stoner e Pedrosa sono attualmente su un altro pianeta ma io sono convinto che la posizione attuale non rispecchia le mie potenzialità e quelle della moto. Domani ci concentreremo per recuperare il terreno perso oggi.”
Hiroshi Aoyama (13° 1’’ 56” 517 prova combinata FP2/FP3 ) ”E’ stata una giornta difficile perché ci siamo impegnati per capire la scelta dei pneumatici da utilizzare per la gara ed abbiamo lavorato con due gomme dalle caratteristiche diverse. Domani il nostro lavoro si concentrerà su un solo pneumatico e questo renderà tutto più facile. Su questo circuito è difficile fare delle scelte perché le condizioni della pista cambiano molto prova dopo prova. In ogni caso, anche se oggi non è stata una gioranata positiva, sono fiducioso per le qualifiche di domani e per la gara.”
Fausto Gresini “Oggi non è stata una giornata positiva sono state prove difficili. Abbiamo seminato molto e raccolto poco. Non siamo riusciti a progredire mentre gli altri lo hanno fatto. Un lato positivo è quello che abbiamo raccoplto dati che ci saranno veramente utili per poter migliorare la nostra posizione attuale. Le altre Honda vanno forte e quindi anche noi troveremo la giusta strada per conquistare un buon piazzamento sullo schieramento di partenza per la gara di domenica. Dobbiamo stare tranquilli, sereni e non perdere la fiducia lavorando per dimenticare le prove di oggi. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login