MotoGP – Losail Day 1 – Il team d’Antin ottiene buoni risultati

MotoGP – Losail Day 1 – Il team d’Antin ottiene buoni risultatiMotoGP – Losail Day 1 – Il team d’Antin ottiene buoni risultati

Il team d’Antin nella pista “amica” di Losail ha ottenuto una buona quindicesima posizione nel secondo turno di prove libere del venerdì con Alex Hofmann. Il tedesco, alla sua seconda gara con la Ducati Desmosedici GP6 “Sat” gommata Dunlop, si dice soddisfatto e contento per il risultato ottenuto…

“Oggi le cose sono andate abbastanza bene, la squadra ha fatto un bel lavoro. Sono riuscito ad ottenere un buon tempo a fine turno, senza usare gomme da qualifica. Una bella soddisfazione dopo le difficoltà che avevamo avuto negli ultimi tempi, sono contento di poter iniziare a divertirmi in pista, su un tracciato sicuramente più adatto a noi rispetto alle altre piste. Ho tantissima voglia di azione e di fare bene; il mio obbiettivo è quello di ridurre il più possibile il mio distacco dai primi, ed oggi, riuscivo già a stare più vicino agli altri. L’anno scorso non c’ero perché mi ero fatto male in Giappone ma dal 2004 la pista è migliorata tantissimo se vogliamo parlare di aderenza. Certo c’è un po’ di sabbia e non sarà mai una delle piste con più grip, ma mi piace questo circuito e sono molto carico!”

Ultimo nella lista dei tempi della FP2 è Josè Luis Cardoso, nonostante corra in un tracciato a lui amico. Il perchè di questo risultato viene dall’aver lavorato in vista della corsa, un pò come tutti i piloti d’altronde.

“Oggi ci siamo concentrati sulle gomme ed è stato fatto un buon lavoro. Abbiamo individuato una gomma anteriore discreta e così domani avremo la possibilità di occuparci del setting generale della moto. Dobbiamo renderla più maneggevole, oggi avevo alcune difficoltà negli inserimenti in curva. In ogni caso, questa è una pista che mi piace molto, l’anno scorso in Superbike sono andato molto forte e domani farò il mio massimo per ottenere il miglior risultato possibile nelle qualifiche”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati