MotoGP – Losail Day 1 – De Puniet vuole più velocità in rettilineo


Dopo le ottime performance dei test invernali Randy De Puniet ha percorso oggi 46 giri a Losail, tracciato che sabato ospiterà il primo Gp del Motomondiale 2007. Il centauro transalpino è riuscito a migliorare il proprio tempo dei test, crono che gli ha permesso di ottenere la sedicesima posizione. De Puniet si è concentrato sui pneumatici Bridgestone per identificare quelli da utilizzare sabato in gara. Domani De Puniet continuerà a lavorare sulla messa a punto della sua Ninja ZX-RR.
“Abbiamo utilizzato la stessa messa a punto dei test e visto che andava bene nel pomeriggio ho fatto segnare alcuni giri veloci e costanti”, commenta De Puniet. “Abbiamo anche provato un pneumatico per la gara e penso che domani continueremo per verificare se possa darci dei vantaggi nella gara di sabato. Dobbiamo ancora lavorare sul setup generale ma è ragionevolmente evidente che perdiamo sul rettilineo. La moto è molto rapida nelle curve ma perdiamo in altri punti, come detto sul rettifilo dei box.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login