MotoGP Losail, Gara: Cal Crutchlow “Che bello il duello con Dovizioso”
Cal Crutchlow è molto soddisfatto per il 4° posto ottenuto dopo una gara tutta passata a lottare con il suo nuovo compagno di team Dovizioso, superandolo a pochi giri dal termine. I due hanno dato vita ad una vera e propria una gara nella gara, restando attaccati praticamente per tutta la corsa, basti pensare che tra di loro il distacco non è mai stato superiore ai 3 decimi.
Il duello ha divertito tutti, tranne Poncharal, il proprietario del loro team, che ha temuto fino alla fine che i due si toccassero finendo fuori e rovinando l’ottima giornata del team Tech 3.
“E’ un bellissimo modo di inizare la stagione – ha affermato Crutchlow – non ho fatto un’ottima partenza e così ho perso al via diverse posizioni. Me ne rammarico molto perchè sono sicuro che con uno start migliore avrei lottato con i primi tre. Mi sono molto divertito a battagliare con Andrea e in più ho imparato molto stando vicino a un pilota dalla grande esperienza per tutta la gara. E’ stato un pò come il gioco del gatto come il topo per molto tempo: sapevo che potevo passarlo, ma sapevo anche che lui sarebbe stato poi molto bravo ad attaccarsi al codino della mia moto. Così ho aspettato il momento giusto e quando mi sono deciso, ho fatto un gran sorpasso. Dopo poi mi sono concentrato per non commettere nessun errore e dargli l’opportunità di rimettermi le ruote davanti. La cosa buona è che sono riuscito a ripetere le ottime performance fatte durante i test e ho eguagliato il mio miglior risultato in MotoGP. Lo scorso anno arrivai 4° anche a Valencia, ma le condizioni di quella gara furono particolare e caddero in molti, mentre oggi il risultato è più veritiero. Devo ringraziare il mio team che lavora duramente per me e questo risultato fa morale in vista di Jerez“
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
GRAN GARA!
da sottolineare che è stalto l’unico assieme a stoner a scendere sotto l’1.56.
almeno tu mi dai delle soddisfazione, già perchè ormai spies….aspetta e spera…
davvero una bellissima bagarre, un buon segno per questo bellissimo mondiale appena incominciato