MotoGP: Lorenzo campione, ma per Rossi il titolo è un biscotto

Il miorchino vince il titolo, ma che spettacolo abbiamo avuto oggi a Valencia?

MotoGP: Lorenzo campione, ma per Rossi il titolo è un biscottoMotoGP: Lorenzo campione, ma per Rossi il titolo è un biscotto

Il campionato si è chiuso oggi a Valencia con un verdetto che era facile immaginare gia giovedì sera: Lorenzo campione e Rossi battuto. A far discutere è stato però il comportamento di Marc Marquez, lo spagnolo è stato per tutta la corsa francobollato al maiorchino senza mai tentare di passarlo. Marquez aveva dichiarato che lui non sarebbe stato aggressivo con i piloti in lotta per il titolo, ma perchè allora con Rossi a Sepang entrava a vita persa in ogni curva?

Dopo la gara poi lo stesso Lorenzo ha affermato che questo titolo è arrivato grazie anche all’aiuto delle Honda, che nonostante ne avessero di più non lo hanno mai attaccato, permettendo così alla Spagna di conquistare il titolo. Ma non era questo il mondiale piloti? Pare di no, forse si trattava del Motocross delle nazioni …

Valentino Rossi a fine gara si è detto indegno dello spettacolo di oggi. Il pesarese ha affermato che “Marquez si è messo a fare lo scudiero di Lorenzo ed in mondovisione il titolo della MotoGP è stato assegnato con un biscottone”

Oggi comunque a perdere non è stato solo Valentino Rossi ma tutta la MotoGP: il trenino dei due spagnoli, è stato palese, una stagione così bella meritava un finale diverso. Poteva essere uno spot incredibile per il motomondiale, e invece non è andata così. Anche Carmelo Ezpeleta è rimasto scioccato per quanto successo: al termine della gara è andato da Rossi ed era scurissimo in volto per lo spettacolo mostrato. ma purtroppo ormai la frittata è fatta, la Dorna e la FMI dovevano intervenire dopo Phillip Island e non permettere a Marquez di mettere così tanti dubbi negli appassionati sulla credibilità di questo sport.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • fatman ha detto:

    …veramente a perdere sei stato solo tu ed i tuoi tifosi giallastri ahahahahahahahahah…io son gia’ oltre tre ore che festeggio…e poi basta con queste cazz@t@, chi la fa l’aspetti…grande Marc, vendicativo e cattivo come pochi…mi ricorda quel ricchi@n@ nudista di Lyonn, stesso comportamento…ammazzato psicologicamente da questo mondiale perso a favore del team mate, meglio di cosi’ la stagione non poteva chiudersi…ed io godo!!!

    1. Slowtrack ha detto:

      Dunque, dunque… invidia sociale, omofobia, esterofilia autolesionista… meno male che ogni tanto hai dei momenti felici anche tu, son contento che questo mondiale serva ad una giusta causa.

    2. enzo477 ha detto:

      spero che durante i festeggiamenti lo champagne ti vada per traverso. Anzi, ma quale champagne, uno così può festeggiare solo con la gassosa

      1. cujo ha detto:

        ancora più economico, per me è tavernello…

    3. Lyon66 ha detto:

      @Fatman

      Ciao ciccione, bentornato: stasera sono impegnato.

      Appena ho un attimo vengo a giocare nel tuo cortile.

      Mi fa piacere rivederti col tuo nick.

      A presto ciccione.

  • Lyon66 ha detto:

    @Fatman

    Carissimo ciccione, bentornato: ti dedico 3 minuti perchè non ho molto tempo.

    Partiamo dalla tua definizione nei miei confronti:

    per tua grandissima sfortuna sono etero e, come ti dissi già almeno 3 anni fa se mi capita di fare nudismo/il naturista per i miei 50 anni metto a nudo buona mercanzia ;-))) al contrario di te…

    Tornando a noi: non ci crederai ma sono contento che dopo un anno di sofferenza, acidità, nick fasulli e nascondino…, finalmente esci e ti sfoghi.

    Se fossi il solito incompetente ci starebbe e invece…

    Tu sai benissimo come stanno le cose ed entri solo per provocare, ti riesce male; sembri una zittella acida a cui hanno tolto il lecca lecca…

    Marc per te è una nullità, Lorenzo hai visto oggi che senza aiutini sarebbe stato quarto e avrebbe perso il mondiale, Vale (mannaggia) a 36 anni è ancora lì che si gioca e avrebbe vinto il mondiale (e lo sai benissimo, non sei ne’ cieco, ne’ stolto) quindi???

    Sfogati, bentornato col tuo nick ma sii serio e dicci cosa pensi veramente!!!

    Non lo dirai mai per non ammettere i tuoi errori ma, il tuo silenzio in tutto il campionato e quest’uscita in ultima gara…, ti smascherano.

    Sai perchè?

    Proprio per la tua competenza motociclistica.

    L’invidia e rancore rosicano dentro, la classe e la sportività sono tutt’altra cosa.

    Ciao ciccione, non uscire solo nella stagione dei funghi: se hai coraggio, competenza e sei sportivo (oltre alla vena discutibilmente ironica/provocatoria) sii presente nel bene e nel male.

    Alla prossima ciccione ;-)

    1. Lyon66 ha detto:

      @Fatman

      P.s.: giusto per intenderci…

      Ho sempre detto di simpatizzare per Vale ma che chiunque avesse vinto questo mondiale spettacolare (fino a 3 gare fa se lo sarebbe meritato).

      Lorenzo? Bravo e meritato

      Marc? Quest’anno ha perso la bussola però ci sarebbe potuto stare

      Valentino? Se lo sarebbe meritato tutto quanto Jorge

      Ma…, in combina a tavolino giammai, una delle più brutte pagine della storia del motomondiale…

      Tu sarai contento però, vero ciccione?

      Siccome Vale 10 anni fa non aveva avversari tosti, poi gommini, poi 2015 con competitor ca@@uti… va bene tutto pur che perda!!!

      Non sia mai che il vecchietto umili questi sbarbi di altissimo livello, vero?

      Ciccione, tutto il Mondo ha visto, torna nello sgabuzzino buio a mangiare pane e nutella…

      Passo e chiudo per oggi.

  • supermariacion ha detto:

    fartman non potrà mai essere contanto, frustrazione.

  • fatman ha detto:

    ….godo ancora…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati