MotoGP: Lo sfogo di Burgess, “In Ducati il pilota non viene ascoltato”
Il capo tecnico ha ammesso di aver lui stesso consigliato a Rossi di andar via
Jeremy Burgess, storico capo tecnico di Valentino Rossi, ha colto l’occasione del Gp di casa del suo pilota e di Ducati per spiegare, sulle pagine digitali di The Racing Tribune, le motivazioni che hanno portato al divorzio tra il Dottore e la casa italiana. “L’obiettivo della nostra chiamata a Borgo Panigale era quello di trasformare la Desmosedici in una moto adatta ad ogni pilota, ma il metodo di lavoro non ha rispettato le nostre attese”- si è sfogato l’australiano- “Stiamo ancora usando il telaio del Qatar, mentre gli altri continuano a provarne di nuovi e ciò ci dà degli svantaggi.Per migliorare serve l’impegno di tutti, ma purtroppo qui non è così.Continuare con Ducati avrebbe significato passare un’altra stagione simile a quella in corso, quindi ho consigliato a Vale di scegliere qualcosa di meglio visto che rimarrà in MotoGp ancora per due anni. Forse ciò che è successo servirà di lezione all’azienda. Quando siamo andati in Yamaha nel 2004 il Reparto Corse è stato completamente ristrutturato, ad ogni nostra proposta di sviluppo o consiglio il gruppo reagiva accontentandoci in tempi rapidi, c’è sempre stata possibilità di confronto, in Ducati invece no”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forse ciò che è successo servirà di lezione all’azienda…si che servirà: l’azienda imparerà a non prendere in futuro ciarlatani come te…rimbambito.
Il ciarlatano ha fatto parte di alcune squadre vincenti, e mi pare abbia vinto con vari piloti
alcune gare e qualche titolo mondiale
prova ad informarti su internet qualcosa dovresti trovare, e poi magari fai un confronto con i massimi esponenti del team da cui stanno scappando
Tiziano
Aver peccato di superbia no ?
Burgess….. no comment.
Forse il tuo pilotino dovrebbe semplicemente dare più gas come faceva stoner e non continuare a piangere perchè vuole la moto telecomandata
Mi piacerebbe leggere almeno la verità….Stoner è un grande ma dopo il 2007 la Ducati ha smesso di crescere e infatti anche lui per tornare a vincere il mondiale è scappato in Honda con tutta la squadra di meccanici.Questa è storia.
Queste parole poteva risparmiarsele, però non mi sembra il caso di dare a Burgess dell’idiota, direi che è uno che sa il fatto suo.
Si’si’,questo lo potrebbe dire solo se stesse sempre davanti agli altri piloti Ducati,ma siccome non e’cosi sarebbe meglio se tacesse.
“stare davanti agli altri piloti ducati”???
Guarda che si sta parlando di Burgess, capotecnico, non di un pilota.
Più che colto l’occasione di parlare direi che ne ha persa una per stare zitto!!
Ha subito bilanciato le dichiarazioni del suo pilota…cmq si sà che ognuno tira acqua al proprio mulino…Caro Geremia spero davvero che la Ducati abbia capito la lezione ( perchè sicuramente hanno le loro colpe..) ma questo vale anche per te e Rossi …la prossima volta evitate di essere presuntuosi..Mr “mezzo secondo nel polso” e Mr ” la sistemo in 5 minuti” !!!
e per inciso…l’anno prox fuori dalle Balle finalmente..che non se ne può più!!
E qui ti do ragione……Un pò di umiltà in più non avrebbe guastato!!!!!
ma burgess non aveva dichiarato di voler continuare in ducati?
Un uomo con i capelli bianchi, che per tutta la vita (lunga professionalmente parlando) mette le mani su moto da corsa, anzi… sulle Regine delle moto da corsa, e le fa volare.
Come giustamente detto da Andrea Mancini, questo “vecchietto” australiano è quello che ha fatto vincere titoli Mondiali a nastro a ben tre grandi Campioni mettendo a punto le loro mostruose moto.
Poi arriva in Ducati e alla fine del percorso si limita a dire che in Ducati NON ascoltano i piloti (ma l’avevano già detto altri 3 o 4…cento prima di lui)non insulta nessuno, non butta melda addosso a nessuno: fa una constatazoine di fatto.
Allora saltano su i soliti 4 beoti, ormai gli unici che scrivono su questo sito, e gli danno del “citrullo” del “rimbabito” del “cialtrone” e così via di raffinato pensiero in raffinato pensiero.
Si tratta poi degli stessi 4 beoti che si permettono di gridare allo scandalo e invocare la mamma e il papà se qualcuno – per l’appunto – gli dà del beota.
Ora vorrei farvi una domandina semplice semplice.
Quel cialtrone, citrullo, rimbabito di Burgess è uno che lavorando sodo e grazie alle sue capacità ha fatto vincere titoli mondiali a Spencer, a Valentino e a Doohan “aggiustando” le loro moto-monstre.
E voi?
Voi che missione avete già portato a termine nella vostra inutile esistenza?
Voi, se si rompesse il Braun minipimer della mamma mentre vi sbatte due ovetti con la vana speranza che cresciate forti e intelligenti, o semplicemente che cresciate, sareste capaci di aggiustarlo, il Minipimer?
Dovreste vergonarvi, ma capisco che è chiedere troppo.
…veramente la moto, dal loro arrivo, sembra peggiorata..
@w-il.sic. nessuno gli da del citrullo… ma fino ha quando a corso con japp gli e’ bastato portarsi dietro il team hrc intero. passato a una moto completamente diversa hanno fatto cilecca lui e tutta la squadra. poi per ritornare all’articolo 2 settimane fa aveva dichiarato tutt’altre cose. se eri in ferie valle a cercare. prendendosi colpe lui dandole a rossi e anche a ducati. quello era un articolo da ”SIGNORE”.
@WilSic
Te,che hai la presunzione di saperne piu’degli altri,finisci sempre per rivolgerti offensivamente al tuo interlocutore;di solito fa’cosi’chi non ha argomenti sufficentemente validi e vuole avere ragione per forza.In passato hai tirato in ballo sorelle,mamme,mogli,ma che modi sono questi?Sono questi i tifosi di Valentino che alla fine mi rendono antipatico anche lui.
Sei FANTOMAS, perchè se sei FANTOMAS, sai benissimo perchè ho tirato in ballo tutta la gente che hai elencato: solo per rispondere ai tuoi insulti.
Se non sei Fantomas, ma hai annotato quei miei interventi, sei uno con un tale carico di malafede addosso che potresti spezzarti.
In quell’occasione sono stato pesantemente offeso e in maniera vergognosa, e ho reagito.
Io NON sono per porgere l’altra guancia. Sorry.
Io non ho alcuna presunzione, impara a leggere quello che scrivo.
Non ho dato lezioni a nessuno in questo thread, ho registrato semplicemente la realtà di fatto.
Ti sto sulle balle? E sai che novità!
E siccome ti sto sulle balle ti va di insultarmi? Prego, accomodati, ma prendi il numerino perchè c’è una lunga fila di troll che non fa altro in questo sito.
Accetto gli insulti alla mia persona.
Ma non accetto gli insutli alla mia intelligenza tramite ipocrisia e MALLAFEDE. Non devi permetterti.
Proprio come hai appena fatto tu!
Dimmi dove sono le offese ai miei interlocutori?
4 beoti, lo ripeto, beoti, si permettono di offendere, loro sì, chi non può rispondere, e soprattutto nella vita ha di gran lunga più meriti di loro, e io non posso assumerne la sua difesa per quanto in contumacia?
quali sarebbero gli argomenti? Mi sembra di averne portati più di chiunque altri che si è limitato a scrivere: citrullo, rimbambito, cialtrone..
Sono questi gli argomenti per te?
Beh allora fattela con gli autori di quei posts, tuoi degni compari.
A me lasciami perdere, io non mi sono MAI rivolto a te direttamente e ti prego di fare altrettanto se no ti tiro in ballo io.
NON ACCETTO GLI INSULTI ALLA MIA INTELLIGENZA TRAMITE IPOCRISIA E ”MALLAFEDE”. OTTIMA INTELLIGENZA…
uè furbetto, uno normale capisce che malafede con due L è un errore di batitura e non di… intelligenza.
Trova qualcosa di più consistente a cui attaccarti.
Ma poi scusa, sei l’avvocato di Vecchio Lupo?
Insisto col non capire cosa ci trovi Lyon in te: gli hai dato dei soldi?
Valentino ti è ANTIPATICO non perchè ha dei fan odiosi, ma perchè lui, di suo, come qualsiasi altro gigantesco Campione di qualsiasi sport, ha realizzato qualcosa di grande.
E si sa, ai “nani” dà SEMPRE fastidio chi sovrasta, che ne abbia merito non conta.
Ma non mancava l’1% !!! Anche hamburger adesso comincia ad arrancare scuse visto che non ha sistemato la moto in 5 minuti.
Lyon, ma tu sei davvero convinto di aver liberato questo Forum dai trolloni che lo popola(va)no???
Secondo me son tutti ancora qua con nick diversi.
Ne riconsoco troppo lo stile delirante e – soprattutto – ottusangolo!
difatti ci sei ancora con i tuoi amici talebani ciechi e ………………..
sì sì, fatti un gargarismo và, ascolta me.
A certa gentaglia dovrebbero proibire l’ingresso agli autodromi ed anche la visione delle gare in TV.Branco di pecore belanti in adorazione del loro idolo,ormai ex grande pilota,che continua a rifilargli cappellini alla Cecco grullo,magliette e quant’altro!!! Chi si contenta gode,diceva quel gatto che si leccava il c*lo!!!!!!
Stupendo intervento di grande levatura intellettuale e, soprattutto, morale.
Si commenta da solo.
Complimenti!
A certa gentaglia dovrebbero proibire l’intervento nei forum dove si vorrebbe discutere tranquillamente e PACATAMENTE di corse, di moto, di piloti e quant’altro.
Invece l’insulto, l’offesa e il disprezzo gratuito e immotivato la fanno da padroni!!!!
MA PARLI PROPRIO TU? che sai solo offendere e non tiri mai fuori un discorso serio? poi chiedi a LYON/VR come fa a dire che con me si puo’ discutere… lui tira fuori argomenti e si discute, tu attacchi sempre tutti!! poi un po’ tutti noi ogni tanto usciamo di strada ma tu argomenti zero assoluto.
se io offendo (porta esempi però, se ne trovi),
tu e i tuoi amichetti cosa fate?
Ti sei mai chiesto come mai con tutti quelli che SANNO stare al mondo, indipendentemente da chi tifano , ci parlo tranquillamente?
io non porto argomanti e fatti ma solo offese?
Ahahahahah
Ma se i peggiori insulti da voi li ho presi solo ogni qualvota abbia riportati fatti che non vi piacciono?
Voi vorreste, con modalità molto fasciste, garantirvi la libertà di INSULTARE e sputare me.rda addosso a Rossi in santa pace ogni giorno per tutto il giorno, perchè è questo che fate.
E io mi limito al tentativo di qrginarvi, senza tra l’altro riuscirci.
Inixìziate VOI a parlare serenamente di qualsiasi cosa riguardi MGP dimenticandovi di Rossi e vedrete coem cambia la musica.
Ipocrita!
Si puo’ non credere a Valentino, perchè è un dottore in comunicazione…
Non si può non credere a Burgess, per rispetto
alla sua immensa esperienza.
la Ducati ha consegnato alla banda di mercenari una moto VINCENTE , hanno fatto di tutto e di più per renderla una moto di bassa classifica , le stesse ammissioni del sig. burgess in un’intervista del 2010 dopo valencia lo ammetteva e i risultati erano li. il 46 prima con la scusa della spalla ,poi del telaio poi ,poi, poi , poi ,poi ,poi ha fallito portando con burgess la Ducati in un vicolo cieco , per fortuna che è finita sta gentaglia va fuori cacciata dalla Ducati a pedate e naturalmente gli tira un po il sedere , di soldi la Ducati ne ha spesi tanti ma tanti per essere portata a risultati che mai aveva fatto con un top pilota dietro a quasi tutti , poi il 46 ci mette molto di suo per riuscire nell’impresa , vigliacchi , e ladri. vedremo per il prossimo anno cosa saranno capace di fare anche con l’aiuto del complice capo ladrone ezepeleta .
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/01/05-3790/Intervista+esclusiva+a+Jeremy+Burgess
questo dicevano i buffoni.
Mi devi spiegare il termine che hai usato : VINCENTE rispetto alla Ducati MotoGp!
2008: il “grande” Stoner (perchè grande è)= 6 vittorie. Ma solo lui.
2009: solo Stoner = 4 Vittorie
2010: Stoner sempre più solo perchè NESSUN altro pilota ci riusciva a rimanere in sella al rosso cavallo pazzo = 2 vittorie.
Non mi sembra il disegno di un missile, bensì quello di una tristemente parabola discendente….
Vincente…tsè, nei sogni!
vincente significa che può vincere.
la classifica l’hai fatta tu ( io NO )
il talentuoso 46 NESSUNA vittoria in due anni è questo è un motivo di riflessione per te.
p.s. le vittorie del 2010 sono 3 e se sei onesto devi anche dire che nel 2010 NON c’è stato nessun sviluppo o pezzo nuovo ( anzi sviluppo fermo da luglio 2009 ). tanto arrivava mandrake.
Ah, scusa scusa scusa scusa…
3 non 2.
Ma 3 o 32?
Non capisco, forse ti confondi anche tu.
Perchè 2 in effetti è uno schifo, ma 3 invece!!!!!
Eccerto che NON la facevi TU la classifica, mica ti davi la zappa sui piedi…
Però vedi, quello che non sapremo mai, nè tu nè io, se tu FOSSI ONESTO lo ammetteresti, è che non sappiamo nel 2011 e nel 2012 se Stoner fosse rimasto in Ducati cosa avrebbe fatto se, per tua stessa ammissione (e questo conta!) la moto (moto?) è sempre la stessa dal 2009 ai giorni nostri.
Gli anti-Rossi sono offensivi e insultanti, ma i Ducatisti fanatico-talebani riescono a essere anche peggio perchè sono proprio ottusi!
Continuate a difendere la vostra motina rossa.
Vediamo l’anno prossimo, visto che il problema è eliminato alla radice: via Rossi, dentro Dovi, Iannone (poveretto), Hayden e compagnia cantante.
Vi aspetta una messe copiosa di podi e di vittorie.
non mi aspetto vittorie e podi a ripetizione dopo aver messo fuori strada la D16 con tutte le alchimie che il clan del 46 e lui stesso hanno combinato , ma una rinascita certamente e risultati migliori del tuo idolo .
tu cosa ti aspetti per il 2013 visto che salta sulla moto più performante del motomondiale ? e per fortuna non sviluppata da lui.
Io, al contrario tuo, non ho idoli.
Si capisce da come reagisci che non hai mai letto neanche una sola riga di ciò che scrivo io.
Quello che mi aspetto dal 2013, motociclistiamente parlando l’ho già postato qui più o meno un centinaio di volte.
Quello che invece mi aspetto nel 2013 da babbo natale, o chi per esso, è un Forum popolato da persone intelligenti, educate e pacate, che sanno RISPETTOSAMENTE paralre di moto di gare di piloti di regolamenti, etc etc
Ma so già che non accadrà.
E non perchè non esiste babbo natale, ma perchè “quel tipo di persone” non è iscritto qui.
Purtroppo.
non hai risposto , paura di sbilanciarti ? le certezze non sono più tali ahahhahaahhah
visto che credi a babbo natale fai per prima tu un fioretto di essere più rispettoso verso chi non la pensa come te
Lo vedi che NON sai leggere?
Io mi sono gia’ sbilanciato!, almeno 20 o 30 volte!
Vatti a rileggere TUTTI i miei interventi e vedrai che troverai ciò che cerchi!
Non capisco perchè io debba rifare un lavoro che ho già fatto solo perchè tu te lo sei perso!
Quanto al rispetto, ci sono utenti qui che godono del mio massimo e incondizionato rispetto PUR NON PENSANDOLA COME ME, e sai qual è il segreto?
E’ che se pretendi rispetto devi DARE rispetto!
Punto.
Lo vedi che NON sai leggere?
prima offesa , forse sei tu che non sai scrivere o NON vuoi scrivere , Quindi ……
Io mi sono gia’ sbilanciato!, almeno 20 o 30 volte!
Vatti a rileggere TUTTI i miei interventi e vedrai che troverai ciò che cerchi!
mi dovrei andare a rileggere tutti i tuoi post ? ma chi credi di essere ?
Non capisco perchè io debba rifare un lavoro che ho già fatto solo perchè tu te lo sei perso!
Quanto al rispetto, ci sono utenti qui che godono del mio massimo e incondizionato rispetto PUR NON PENSANDOLA COME ME, e sai qual è il segreto?
certamente che con i tuoi amichetti gialli sei gentile, prendete la stessa robaccia.
E’ che se pretendi rispetto devi DARE rispetto!
Punto.
il rispetto nei tuoi post non l’ho mai notato , anzi sei un presuntuoso e …….. comunque NON hai risposto alla mia domanda , paura di sbilanciarti ? hahahahha
quindi certezze sul tuo pupillo zero.
Ah Mucchello, mi hai stufato, non c’è gara con te.
Vai a ca.gare, vai dove ti pare, ma tu rompi solo senza proporre un confronto costruttivo e intelligente.
Ciao.
ti senti realizzato per aver storpiato il mio nick?
non sai rispondere ed esci con un vai a ga..gare ?
il confronto si fa con persone intelligenti ? ecco appunto ti sei qualificato come diversamente intelligente. ma ancora NON hai risposto , chi sono le persone intelligenti quelli che tifano la diarrea gialla come te senza se e senza ma ?? quelli che fischiano i PILOTI veri , quelli che applaudono alle cadute altrui ?
ma non rispondi !!!!!!!!!!!!!!!
Wilsic…mi dici da quanto Vale non vince una gara…non mi ricordo…
Da quando gli hanno datoun triciclo per correre nella Classe regina delle moto.
perchè vedi è qui, proprio qui che si consuma tutta la vostra più becera malafede!
Perchè io vi ho sempre detto che VOI avreste tutte le ragioni del mondo se su 4 Ducati in pista 3 andassero regolarmente a Podio e solo VR arrivasse 10°.
Allora ti dico, mi dici da quando la Ducati non vince una gara?
E’ (solo) colpa di Rossi?
Se rispondi sì lo fai solo per farti applaudire dalla clac dei troll, ma sai già che non è vero.
diciamo che la colpa è 50% e 50% secondo me..
Ti rinfresco la memoria…10/10/10…GP SEPANG…due anni orsono..e quell’anno ha vinto solo in un’altra occasione…ovvero in tre anni Rossi ha vinto solo 2 gare…adesso fai pure tutte le tue considerazioni del dato..io ti dico che è talmente palese il declino che non c’è nulla da discutere ( a parte l’infortunio …ma quello vale come l’intolleranza al lattosio di Casey )
burgess il 19 agosto ad Indianapolis dichiarava questo !!!!!!!
quindi molto meno di un mese fa.
http://www.moto.it/MotoGP/burgess-sa-quello-che-dice.html
forse non gli hanno rinnovato il contratto , perchè lui era in forse alla yamaha come ha detto Jarvis ??
che fine ingloriosa !!!!!!!!!!!!
Bravo Burgess…..finalmente qualcuno ha le palle per dire come stanno le cose in Ducati!!!
Non ce altro da aggiungere….andate a leggere l’articolo intero su Motosprint…(Non quell articolo dell 5 gennaio 2011!!!!!) ma quello dell 2012!!!!!
Credevo, ricominciando a lavorare, di essere meno presente ma continuare a scambiare opinioni in maniera pacifica e piacevole dopo l’iscrizione obbligatoria.
Sono rientrato 5 minuti e ho letto 2 articoli con relativi commenti.
Risultato?
Mi rendo conto che il problema probabilmente sono io che m’illudo di poter parlare di moto, piloti e impressioni con rispetto da parte di tutti per tutti (utenti iscritti, piloti, moto e ingegneri compresi).
Fortunatamente è ripartita anche la F1 e lì funziona meglio.
Ciao a tutti, buon proseguimento e, se siete contenti dei toni e argomentazioni attuali, buon divertimento.
Lyon66
Ciao Lyon,
ti seguo a ruota!
Oggi è la mia ultima giornata qui, per la gioia di tutti i grandi trolloni del forum di MotoGp.
Mi prendo anche io una pausa (direi molto lunga, o pre sempre, dipende) da questo inferno di maleducazione e skifezza varia.
magari ci vediamo in F1…
Mi spiace se vai via…prendila più alla leggera dai…in fin dei conti sono opinioni diverse..poi se qualcuno è offensivo rispondi a tono , no?
quello che ho scritto per lyon sotto non vale per te. penso che se te ne vai non dispiacera’ a tanta gente,visto che sei arrogante e maleducato con tutti. tanto si sa che tornerai con altro nome…. sperando che sarai piu’ tranquillo e magari un po’ piu’ sociale. chiediti come mai vai daccordo con poche persone!!!! e non importa essere tifosi di uno o dell’altro..
@ Stonami77:
grazie, apprezzo molto il tuo msg, ma vado.
@Testoner
quest’ultimo post solo per ringraziare Stonami e rispondere a te.
Io offendo solo chi mi offende, e come tiu stesso hai rilevato sono tanti.
Sei bugiardo e in malafede a dire che so soloinsultare perchè sono molti di più gli insulti che ricevo di quelli che posso generare, anzi, inìo non insulto (sempre se non mi insultano) magari sono caustico, pungente, cinico e cattivo ma non insulto (chi non mi insulta).
Se avessi volgia di stare ancora un pò qui dentro ti chiederei di portare esempi concreti, ma non ne ho voglia, tra l’altro tu sei forse uno con cui me la sono presa pochissimo! Sei più tu che hai attaccato me.
io NON ho mai insultato nessun pilota (come invece fate voi), non ho mai insultato nessun assente che non può difendersi e rispondere.
non so perchè tu xe l’abbia tanto con me: tu spesso l’hai sparate gorsse e io ti ho ripreso, se le spari grosse devi aspettartel. Sei permaloso, ma allora il problema è tuo, non mio.
Se è vero che sei intelligente, interrogati e datti uan risposta obiettiva.
Io non ce l’ho mai avuta con te finchè non hai cominciato tu afare lo st*ronzo con me, e cosa ti aspettavi? Che abbozzassi?
Sorry, non sono io quello.
Quello che tu pensi di me sinceramente non mi interessa.
Non mi stimi? Chissenefrega
non ti mancherò? Chissenefrega
Dici sarai felice perchè finalmente vado?
Bene! Sono felice che una mia decisione renda felice qualcuno anche se quel qualcuno sei tu.
Ma di una cosa devi essere certo e NON TI PERMETTO di dubitarne: se tornerò, non cambierò nick!
Non sono un *Marco qualsiasi io.
Se avessi voluto farlo, con tutta la me*rda che mi avete tirato addosso finora, l’avrei già fatto!
E questo dimostra come tu non abbia capito un amato casso di me, ma lo cosa nè mi stupisce nè mi fa effetto.
Ciao.
Goditi la mefitica palude che anche tu, nel tuo piccolo, hai contribuito a creare.
@LYON66/VR.ciao amico!! no tu che sei uno dei pochi che porta argomenti veramente seri non mollare!!!!! anche perche’ mi spiace dirlo ma c’e’ qualcuno della tua sponda (tifosa) che e’ capace solo di offendere…. e sai di chi parlo. spero di fare tante altre chiaccherate con te! e se ogni tanto leggi miei commenti fuori luogo e solo per rispondere a qualcuno che invece di fare commenti pensa solo a sputtana…re volgarmente!!!! penso che come hai detto tu tutti siamo liberi di esprimere opinioni, ma non di essere offesi! CIAO LYON!
Evidentemente non è questo il sito in cui scambiare o leggere commenti sensati.
Per quanto mi riguarda posso dire che Burgees nella Moto GP moderna è un vincente.
Negli ultimi due anni non è riuscito a mettere a posto la moto e sinceramente non capisco perchè.Non capisco come possa essere possibile che tre eccellenze nel settore (Ducati,Rossi,Burgees) non riescano a far funzionare una moto….Sarà un mio limite ma non lo capisco.Se sai quale è il problema,devi trovare anche la soluzione..
Ecco come parlò Geremia ….
Ma la moto in questo momento non sembra avere un’assetto adatto a Valentino.
«È normale che serva un po’ di tempo per capire come reagisce e come va messa a punto. Credo che questo sia un progetto vincente, quindi che la moto sia buona. Lo dimostrano le gare di Stoner».
Però lui ha una guida particolare.
«Sì, però Casey avrebbe potuto vincere molte più gare quest’anno. E se a Valencia non avesse scelto una gomma troppo dura, avrebbe probabilmente dominato come ha fatto in Giappone e in Australia. Questo vuole dire che la moto ha chiuso la stagione alla grande».
Stoner è caduto molto e ha spesso dichiarato di non avere feeling con l’anteriore.
«Nella maggior parte dei casi ha commesso degli errori all’inizio della gara, mai alla fine: questo vuole dire che ha guidato con troppa foga, non che la moto lo ha tradito. Si è messo troppa pressione addosso nei primi sei o sette giri. È caduto per questo».
Questa è uno dei passaggi più belli :…………
In Ducati hanno già messo mano al progetto, dopo la due giorni di Valencia.
«Sì, ma non stanno stravolgendo la moto. Ed è giusto così, perché la situazione della Ducati alla fine del 2010 non si può nemmeno paragonare a quella della Yamaha alla fine del 2003. La Desmosedici è una moto che vince le gare, che lotta sempre per il podio. La Yamaha di quei tempi aveva ottenuto un solo podio in tutto l’anno, per il resto era sempre molto indietro».
GRANDE STONAMI77. speriamo che rileggendo questo, la gente finisce di attaccare casey. ricordo che dal 2007 al 2010 tutti i piloti ducati in pista non facevano messi insiema quelli di casey….
SCUSATE!!! intendevo i punti in classifica.
Stonami , hai perfettamente ragione.
Stoner è stato il migliore sulla Ducati in Moto GP e poi è passato ad Honda nel 2011 ed ha vinto di nuovo.Quello che mi preoccupa è la parabola discendente della moto dal 2007 fino al 2012.
2007 Titolo mondiale piloto , poi è iniziato un lento ma inesorabile declino documentato dai risultati , fino ad arrivare allo schifo totale dell’era Rossi.Una moto non si può definire vincente perchè vince tre gare in una stagione (2010).E’ solo meno perdente del 2011 e 2012 , e non lo dico per difendere Rossi che ha fatto una figura da cioccolataio , ma lo dico per evidenziare che in questi due anni se avessimo avuto un Rossi più in palla , di certo non avremmo vinto il mondiale piloti.
Quindi credo che la colpa del fallimento sia almeno 50% di entrambi….
Invece finora ho letto commenti di due tipi:
Colpa totale del pilota che è bollito,ecc. perchè la moto è buona
Colpa totale della moto perche nessuno ci ha fatto ottimi risultati.
Entrambi giudizi sbagliati!!!!
Esatto…50% e 50%…
Ringrazio tutti dell’appoggio morale: grazie ancora ;-)
La verità è che sono pacifico e amico di tutti per natura; nel senso che non c’è cosa più bella che scambiarsi opinioni, condivisibili o meno ma costruttive.
Purtroppo non riusciamo a essere costruttivi…
Cosa ci sto a fare?
Insulto anch’io?
Chi?
Ducati? Sarei felice se fosse competitiva più di molti Ducatisti
Stoner?
Per me è un gran manico
Lorenzo?
Idem con patate, gran manico
Pedrosa?
Riconsiderato di recente, è un gran manico, in ottima forma e ca*zz*uto
Rossi?
Ognuno tifa chi vuole, secondo me è un mito a pelle e documentabile.
Devo prendere per i fondelli chi e per quale motivo?
Se fossimo tutti al bar a prendere l’aperitivo probabilmente saremmo a fare battute davanti a una birra, un calice di vino o un succo di frutta scherzando fra di noi…
All’oscuro, dietro una tastiera è diverso… non mi permetterei mai di sfottere il vostro mito o la vostra moto preferita (vincente o perdente che sia)
Se non la pensate così anche Voi, e ci sta, sono di troppo.
Come sempre detto… vinca il migliore, chiunque sia.;-) ;-)
@Lyon66
P.S. al precedente articolo:
ci tengo a fare una precisazione importante…, quando dico “Voi” non intendo nessuno in particolare, mi riferisco a coloro che innescano discussioni accese di qualsiasi tipo.
@lion66. a me dispiacerebbe davvero tanto se tu mollassi. sei una delle poche persone(e capisci cosa intendo) con cui non bisogna tifare lo stesso pilota per poter confrontarci. purtroppo e dico purtroppo c’e’ troppa gente che esagera. qualche volta mi ci metto anche io se vengo insultato. se poi vorrai delle spiegazioni sul perche’ c’e’ guerra aperta con qualcuno qui che tu ritieni amico ti spieghero’.
Letti gli ultimi post, che mi hanno un po rattristato per questa situazione che si è creata di cui NON VOGLIO DARE COLPE A NESSUNO voglio fare un invito SINCERO a tutti e dico prorpio TUTTI a non lasciare perchè sarebbe un vero peccato, rinnovo il consiglio di essere piu tranquilli a volte di sopportare e di non dare troppa importanza ai vari giudizi verso i piloti o le moto per quello che è una passione per tutti e non una stupida guerra perchè la cosa che conta è qullo che crediamo non quello che credono gli altri.
Dai ragazzi pensateci bene, o almeno datevi un’ultima possibilita’.
Siete tutti grandi e vacinati e Io so di non dover insegnare niente a nessuno è solo un consiglio e un rinnovo per continuare a divertirci tutti insieme.
Ciao.
@h954r. ciao H! sai che ti stimo anche se non abbiamo mai avuto tanto modo di comunicare.! ma qui c’e’ gente che esagera e cerca di farti passare per il maleducato e bugiardo di turno. se io rispondo a un qualcosa e cerco di dare le mie impressioni non e’ giusto che venga offeso. penso di andare d’accordo con la maggior parte delle persone,che siano rossisti biaggisti o lorenzisti ecc ecc non importa l’importante e scambiarsi opinioni senza offendere.
testoner, ciao ti ringrazio e lo sai che la stima è reciproca, guarda in questi casi mi diventa difficile intervenire oltre, perchè se devo parlare o battibeccare lo faccio per me cosi le eventuali responsabilita’ sono mie per gli altri non mi permetto perchè a volte per dare consigli involontariamente si possono creare fraintendimenti e l’opposto delle intenzioni e di conseguenza si peggiorano le cose, al massimo invito come in questo caso a stare un po piu tranquilli e imparare a tollerersi a vicenda.
Ma se tra due persone non c’è sopportazione lascio a Voi tutte le decisioni siete grandi a sufficenza.
Per quello che mi riguarda con Voi non cambia niente, per me siete tutti amici.
Ciao.