MotoGP: Livio Suppo “Vogliamo portare Rea in MotoGP il prossimo anno”

La Honda vorrebbe affidare al pilota del team Ten Kate una RCV production

MotoGP: Livio Suppo “Vogliamo portare Rea in MotoGP il prossimo anno”MotoGP: Livio Suppo “Vogliamo portare Rea in MotoGP il prossimo anno”

La Honda sta cercando una collocazione in MotoGP per Jonathan Rea per il prossimo anno. La casa alata vuole infatti premiare la sua fedeltà in questi anni e da mesi sta cercando un posto per l’irlandese che da anni corre in Superbike con la Honda CBR1000 preparata dal team olandese Ten Kate.

Il 26enne britannico già lo scorso anno ha corso in MotoGP sostituendo l’infortunato Casey Stoner sulla RCV ufficiale nei gran premi di Aragon e Misano.
Durante l’ultimo gp di Laguna Seca la Honda ha parlato con il team inglese Paul Bird che è intenzionato a prendere il prossimo anno una RCV production. L’idea dei giapponese è quella di metterci su quella moto il prossimo anno proprio Rea per fargli conoscere bene la MotoGP senza mettergli troppa pressione addosso ma guidando comunque una moto abbastanza performante.
Ad MCN Livio Suppo ha affermato: “Jonathan in questi anni è stato sempre leale con la Honda e per questo ci farebbe piacere portarlo in MotoGP, anche perchè lo scorso anno fece un ottimo lavoro e quindi credo che meriti un’opportunità. Quando parliamo con i vari team cerchiamo di capire che tipo di pilota cercano e Rea è sempre uno di quelli ai primi posti della lista”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • fatman ha detto:

    …ma prendete Melandri, almeno e’ una sicurezza…incredibile, spero sia solo questione di sponsor come al solito!

  • kappa ha detto:

    si una sicurezza che le case abbandonino le corse,vedi kavasaki in motogp,yamaha e bmw in sbk…..

    Rea è un’ottimo pilota ha sempre corso in sbk con una moto non all’altezza della situazione,merita una chance in motogp

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati