MotoGP: Lin Jarvis (Yamaha), “Essere neutri ci ha aiutato a gestire Rossi e Lorenzo”

L'amministratore delegato di Yamaha MotoGP ha commentato l'infuocato finale di stagione

MotoGP: Lin Jarvis (Yamaha), “Essere neutri ci ha aiutato a gestire Rossi e Lorenzo”MotoGP: Lin Jarvis (Yamaha), “Essere neutri ci ha aiutato a gestire Rossi e Lorenzo”

Rossi Vs Lorenzo 2015 – Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha MotoGP, ha parlato delle difficoltà di gestire due campioni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, soprattutto nell’infuocato finale di stagione 2015. Rispetto al 2008 il rapporto tra l’italiano e lo spagnolo era nettamente migliorato, ma il finale di campionato (che ha visto Rossi accusare Marc Marquez di voler favorire il connazionale Lorenzo per la corsa al titolo) ha riacceso gli animi.

“Penso che una cosa che abbia aiutato è che non sono né italiano o spagnolo – ha detto Jarvis ad Autosport.com – Potrebbe essere uno scherzo ma non non è. In questi casi è molto importante rimanere neutrali, ma se fossi stato spagnolo o italiano avrei avuto molta più pressione. Ho molta esperienza e anche questo ha aiutato, aiuta a mantenere la calma in situazioni che sono molto stressanti. L’importante è trovare soluzioni e non farsi prendere dal panico. Non è facile gestire un campione, con due è tutto più difficile. E’ stato difficile, ma ci siamo riusciti.”

Parlando della prossima stagione ha aggiunto, “Adesso basta con le polemiche, quello che è successo è cosa fatta. Preferisco evitare le polemiche e voglio che ci si concentri solo su questo sport.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati