MotoGP – Lin Jarvis: ”Rossi? È stata una decisione coraggiosa”

MotoGP – Lin Jarvis: ”Rossi? È stata una decisione coraggiosa”MotoGP – Lin Jarvis: ”Rossi? È stata una decisione coraggiosa”

Lin Jarvis, direttore del reparto corse Yamaha, parla dei programmi Yamaha per il 2006 e della scelta di prendere Valentino Rossi nella passata stagione. Secondo lui prendere Rossi è stata una decisione coraggiosa sia dal punto di vista Yamaha, sia da quello del pluricampione pesarese. La Yamaha infatti prendendo il pilota più forte in circolazione era obbligata a vincere per dimostrare tutto il suo potenziale. Ecco le sue parole rilasciate al sito www.motogp.com.

“Chiaramente poter contare su Valentino anche per la stagione 2006 è un´ottima notizia. Stiamo avendo due stagioni fantastiche con lui. La scorsa stagione è stata meravigliosa e quest´anno le cose stanno andando alla grande. Perché cambiare la squadra vincente? Questa è la ragione della nostra felicità: stare con Valentino un altro anno. Siamo molto occupati, in questi momento, a delineare il progetto per la prossima stagione. Spero che a Motegi, o dopo la tappa giapponese, potremo dire qualcosa in più. La sola cosa che posso confermare è la riconferma di Valentino Rossi e Colin Edwards in Yamaha. Come si svilupperanno i piani della squadra e quali piloti ci saranno, oltre ai già citati Rossi ed Edwards, queste sono domande che necessitano di un po` più di tempo.

Valentino è il migliore in questo momento, con lui abbiamo dato una svolta, però dalla nostra parte abbiamo investito molto per rendere possibili questi successi. Penso sia stato un grande rischio quando Yamaha prese questa decisione. È stata una decisione coraggiosa, da parte di Valentino ma anche da parte nostra. Era necessario un accordo totale per far funzionare questo progetto. Lui sta facendo la sua parte e credo che noi stiamo dimostrando che possiamo fare la nostra parte per arrivare al traguardo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati