MotoGP – Decisa la data del test di Pedrosa con la RC211V

MotoGP – Decisa la data del test di Pedrosa con la RC211VMotoGP – Decisa la data del test di Pedrosa con la RC211V

Per una parte della stampa italiana, il test di Daniel Pedrosa, ormai bi-campione del mondo 250cc nonchè iridato della 125cc nel 2003, con la Honda RC211V ufficiale HRC doveva essere addirittura lo scorso 29 agosto, poche ore dopo la gara di Brno. Non se n’è fatto ovviamente nulla, per diverse ragioni: l’accordo ancora in essere con il team di Puig e Telefonica Movistar, oltre che il giusto pensiero della Honda di non distogliere troppo il proprio pupillo dalla lotta per il titolo della quarto di litro. Poco male, perchè se ormai per quanto riguarda l’accordo Pedrosa/HRC (al posto di Biaggi, al fianco di Hayden) manca soltanto l’ufficialità (a dire il vero già arrivata dal direttore della comunicazione Repsol, Jaume Girò, a Barcellona…), per quanto concerne la seconda presa di contatto di Pedrosa con la MotoGP è già stata fissata.

Così come il test-premio del 2004, dove “Danielito” salì in sella alla RC211V del team Pons ex-Biaggi con carene Telefonica prestate da Fausto Gresini, Pedrosa proverà seriamente per la prima volta la RCV Factory HRC a Valencia, il 7 e 8 novembre, i giorni successivi all’ultimo Gran Premio della stagione. Sempre che non ci siano sorprese nelle prossime settimane, o che in qualche sperduto tracciato si veda un “piccoletto” dalla manetta grande girare a più non posso con una RC211V. L’esperienza ci porta a pensare di tutto…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia