MotoGP: Lin Jarvis “Conosciamo il valore di Valentino Rossi, può vincere ancora”

Il pesarese è tornato alla vittoria nello scorso GP d'Olanda

MotoGP: Lin Jarvis “Conosciamo il valore di Valentino Rossi, può vincere ancora”MotoGP: Lin Jarvis “Conosciamo il valore di Valentino Rossi, può vincere ancora”

Valentino Rossi è tornato alla vittoria nella classe MotoGP ad Assen (80° successo nella Top Class), cosa che non gli accadeva dalla Malesia 2010. Il centauro pesarese dopo i due “terribili” anni vissuti in Ducati è “rinato” quando è tornato in Yamaha e subito nella gara d’esordio in Qatar è salito sul podio. E’ seguito poi un periodo difficile, dove il nove volte campione del mondo non è più riuscito ad essere vero protagonista, almeno fino agli ormai famosi test di Aragon.

Nei Test seguiti a quelli post-gp di Barcellona, il #46 ha ritrovato quel feeling con l’anteriore a lui necessario per tornare a lottare per il successo. Ad Assen è stato sempre protagonista e ora si dovrà confermare già dal prossimo appuntamento in programma domenica 14 luglio al Sachsenring. Ecco cone ne pensa Lin Jarvis, Boss Yamaha così come riportato da MCN.

“E’ fantastico vedere Valentino tornare sul gradino più alto del podio. Sapevamo che c’era questa possibilità dopo gli ottimi test di Aragon. Ha ritrovato il giusto feeling con l’anteriore e per me non è stata una sorpresa vederlo vincere. Sono stato molto contento che sia accaduto di nuovo.

Conosciamo il potenziale di Valentino e può lottare per il campionato. Ci sono molti giovani piloti veloci (si riferisce a Lorenzo, Pedrosa e Marquez) e il livello è molto alto, così non è facile quando si hanno 34 anni, ma sul fatto che possa vincere le gare, che sia un grande pilota, che sia un grande ambasciatore e animatore di questo sport, non c’è mai stato nessun dubbio.

Nelle ultime gare non aveva il giusto feeling con la moto, ma quello che avevamo visto in Qatar era ciò che pensavamo, che tornasse per lottare. Penso che ora con questa vittoria possa credere ancora di più in se stesso e potrebbero arrivare altri successi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati