MotoGP – Le Mans – Vittoria di Lorenzo ed errore di Rossi, campionato aperto

MotoGP – Le Mans – Vittoria di Lorenzo ed errore di Rossi, campionato apertoMotoGP – Le Mans – Vittoria di Lorenzo ed errore di Rossi, campionato aperto

Jorge Lorenzo ha conquistato la vittoria nella MotoGP a Le Mans, la seconda stagionale, che gli consegna la prima posizione in classifica di campionato a quota 66 punti, con 1 punticino di vantaggio su Casey Stoner (quinto sul traguardo) e Valentino Rossi. Una gara davvero imprevedibile e rocambolesca per le condizioni climatiche, con Rossi uscito fuori all’inizio per un proprio errore subito dopo il cambio-moto. Rientrato in pista, l’otto volte iridato è stato costretto a due aggiuntive soste ai box, prima per un ride through per velocità eccessiva in pitlane, la seconda per un ulteriore cambio-moto in condizioni da asciutto.

Gara da dimenticare per il Campione del Mondo, vittoria per Lorenzo che porta a due i trionfi stagionali in una domenica che premia anche Marco Melandri, eccezionale secondo con la Kawasaki dell’Hayate Racing Team, che ripaga sforzi e sacrifici di un intero inverno e di un 2008 difficile. Sul podio ha poi concluso Dani Pedrosa, che proprio sul finale ha passato Andrea Dovizioso in difficoltà dopo una bella gara. In classifica il catalano si è così portato a soli 9 punti dalla leadership per quello che è uno dei campionati più belli e spettacolari degli ultimi anni.

Quinto è invece Casey Stoner con un problema verso metà gara, precedendo Vermeulen, Edwards, Capirossi, Toseland e le due Honda Gresini di Elias e De Angelis. In campionato Lorenzo comanda a 66 punti, 1 di vantaggio su Rossi e Stoner, 9 su Pedrosa: adesso il Mugello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua