MotoGP – Le Mans QP1 – Il commento di Mika Kallio e Niccolò Canepa

MotoGP – Le Mans QP1 – Il commento di Mika Kallio e Niccolò CanepaMotoGP – Le Mans QP1 – Il commento di Mika Kallio e Niccolò Canepa

Prove di qualifica davvero sfortunate per Mika Kallio. Il pilota del Pramac Racing Team si è posizionato al primo posto per il primo quarto della sessione del pomeriggio per poi, purtroppo, concludere al quattordicesimo posto. Mika ha incontrato un problema con la moto uno che l’ha costretto a passare alla seconda moto. Il finlandese non è però riuscito a trovare lo stesso feeling visto il poco tempo a disposizione rimasto. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, ha migliorato sensibilmente il suo miglior tempo conquistato nella mattina non riuscendo però a migliorare la posizione in classifica. Il pilota italiano partirà quindi dalla sesta fila nel Gran Premio di Francia che avrà inizio domani, domenica 17 maggio, alle 14.00 locali.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing

“Siamo stati davvero sfortunati oggi. Mika stava guidando in maniera eccellente all’inizio della sessione ufficiale, ma verso la fine della prima uscita ha incontrato qualche problema in accelerazione. Abbiamo perso molto tempo provando a sistemare la seconda moto con lo stesso set up della prima, ma Mika non è riuscito a trovare lo stesso feeling. Ci spiace tanto di quanto accaduto perché oggi Mika e la sua Desmosedici GP9 Sat erano davvero competitivi.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing – 14° miglior tempo in 1’35.741

“La prima uscita di questo pomeriggio è andata molto bene. Sono riuscito a raggiungere e poi seguire Vermeulen conquistando un tempo davvero interessante. Già negl’ultimi due giri della prima uscita avevo però sentito qualche problema in uscita dalle curve. Ho provato a rientrare in pista con la stessa moto ma la situazione non era cambiata. Cosi abbiamo provato a modificare la seconda moto con lo stesso set up senza però trovare un compromesso che mi permettessi di essere nuovamente competitivo. Peccato, cercheremo di rifarci domani.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing – 18° miglior tempo in 1’36.136

“Ho migliorato di due secondi rispetto al tempo di questa mattina e ciò mi da molta fiducia per il futuro visto che è la prima volta che corro qui. Ho solo il rammarico di aver usato la gomma morbida nel momento sbagliato. Sto incrementando la confidenza con la moto giro dopo giro e penso che oggi avrei potuto fare molto meglio avessimo usato una tattica diversa. Comunque sono felice di come sta andando perché mi sto avvicinando sempre di più ai piloti davanti a me.”

Pramac Racing

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati