MotoGP – Le Mans – Toni Elias: ”Gara estremamente difficile”

MotoGP – Le Mans – Toni Elias: ”Gara estremamente difficile”MotoGP – Le Mans – Toni Elias: ”Gara estremamente difficile”

Toni Elias ha concluso il GP di Francia classe MotoGP in decima posizione. Il pilota spagnolo del Team Gresini ha corso una gara accorta viste le mutevoli condizioni meteo che hanno obbligato i piloti a cambiare moto durante la corsa. Tra l’altro l’ex pilota della Ducati era reduce da un operazione al braccio che non lo ha certamente aiutato e quindi alla fine è abbastanza soddisfatto. A lui la parola.

“Sono sicuro che è stata una gara divertente per il pubblico con tanti pit stop e molti cambi moto….ma estremamente difficile per noi! Ho fatto una buona partenza col bagnato ma non ero a postissimo in queste condizioni e per fortuna la pista è andata via via asciugandosi. Abbiamo cambiato la moto molto velocemente, forse siamo stati i più veloci, poi ci sono voluti quattro o cinque giri per mandare le gomme in temperatura e prendere il ritmo, inoltre sentivo davvero la mancanza di forza nel braccio. Ho spinto al massimo per tenere dietro De Angelis e Hayden e alla fine ci sono riuscito. Date le condizione fisiche non potevo pensare di fare molto di più e un decimo posto credo che vada oltre le aspettative della vigilia. Al Mugello starò sicuramente meglio e confido che sarà una gara in cui potremo dare una svolta alla stagione.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati