MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Sarà una gara dura, importante non far scappare i primi”

Il campione della Yamaha partirà dalla terza fila, settimo tempo nel Gran Premio di Francia

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Sarà una gara dura, importante non far scappare i primi”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Sarà una gara dura, importante non far scappare i primi”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Le Mans – Valentino Rossi partirà dalla terza fila nel Gran Premio di Francia classe MotoGP. Il pilota della Yamaha ha infatti centrato il settimo tempo in una giornata in parte “rovinata” dalla pioggia. Le Free Practice 4, che molti piloti reputano fondamentali per prepararsi alle qualifiche, si sono infatti disputate in condizioni difficili a causa della pioggia scesa poco prima dell’inizio della sessione e che non ha permesso di fatto ai piloti di provare soluzioni in ottica QP.

Valentino, raccontaci questa giornata di prove, che ti ha visto ottenere la terza fila.

“Sono abbastanza contento, anche se oggi pomeriggio siamo stati un pò sfortunati, perchè le previsioni davano asciutto e avevamo tenuto due gomme nuove. invece nelle FP4 è piovuto. Questa mattina infatti avevamo sofferto troppo e avevamo deciso di modificare abbastanza la moto e di fare una quindicina di giri.”

In qualifica che setting hai utilizzato?

“Abbiamo utilizzato il setup delle FP4 e mi sono trovato meglio, riesco ad essere più fluido, a guidare meglio. Anche come passo siamo migliorati, il problema è che nelle qualifiche con l’asfalto un pò asciutto e un pò bagnato non ce l’ho fatta a fare meglio, mi sarebbe servito qualche giro in più.”

Che gara prevedi, partire dalla terza fila sarà un grande problema?

“Dovizioso, Lorenzo e Marquez partiranno dalla prima fila ed hanno un buon passo, quindi sarà importante non farli scappare. Soprattutto Lorenzo e Dovizioso, mentre il passo di Marquez non è ancora chiarissimo, anche se ha fatto un giro velocissimi. Domani mattina nel warm up proveremo a fare ancora qualcosa.”

Anche in questo weekend vi trovate a rincorrere, c’è un problema oppure è una casualità?

“Qui abbiamo sbagliato noi, perchè abbiamo utilizzato il setting dello scorso anno e questo ci ha fatto perdere tempo prezioso. La moto nuova è diversa da quella dello scorso anno, quindi utilizzare quel setup è stato un errore.”

Le previsioni meteo sono ancora incerte, cosa preferiresti una gara asciutta oppure una bagnata?+

“Sul bagnato questa mattina sono andato forte, ero 4°, ma i primi due avevano utilizzati gli slick; preferirei però una gara asciutta, con un bel caldo e un bel sole.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Devi segarne 4 in partenza e poi te la giochi: dobbiamo far sco@@eggiare il Fatman (così si sgonfia) e Alecx (gli facciamovenire l’infartino).

    Naturalmente se vinci… grande, se arrivi a podio… grande, se arrivi dietro… grande lo stesso.

    Gli unici che non condividono o capiscono sono i soliti 4 trogloditi.

    Grande Vale e… domani… vinca il migliore ;-)))

    1. bibo ha detto:

      cioè marc marquez !!!!!

  • Marsico ha detto:

    ma si potrebbe includere questo commento in tutti vostri articoli del motomondiale così da non doverci sorbire la rottura di “bip” ogni volta dei soliti sopracitati noti?
    grazie :-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Bibo

    Bella Bibo,
    come la va?

    L’attività poi?

    Chiusa a Dicembre o ancora quest’anno, se pur dura (per tutti) cerchi di portarla avanti?

  • Lyon66 ha detto:

    @Bibo

    Se Marc o chiunque altro pilota, anche Melandri, si dimostra il migliore in pista e vince mi fa solo piacere per lui.

    Essere fans di Vale non vuol dire (parlo per me) prosciutto negli occhi e tutti gli altri o brocchi/favoriti/cadessero/gommine/zio, ecc. ecc.

    E’ ovvio, sarei ipocrita e falso se affermassi il contrario su Vale…:sarei solo contento a 1000 se arrivasse il suo “decimo mondiale” quest’anno ma, se non ce la fa…, ma chi se ne frega…

    Che vinca uno più giovane, con tutto quello che ha vinto Rossi può anche smettere di far podi, vincere gare o mondiali che… ormai è leggenda.

    Da oggi in poi tutto ciò che raccoglie serve solo a consacrarlo e bruciare altre generazioni di piloti (ormai da vent’anni tutti a casa tranne lui) che ci provano ma nisba.

    Antipatico o simpatico che sia rimane sempre tra i principali pretendenti al titolo e uno dei pochi che quando ha l’occasione fa spettacolo ed emoziona per duelli e sorpassi.

    Altro che baubau miciomicio…

    Correggimi se sbaglio…

    1. Lyon66 ha detto:

      errata corrige:
      – qualunque altro pilota…

      1. fatman ha detto:

        …si, si…dalle str@nz@t@ che scivi si nota che ti rode se vince qualsiasi altro pilota…il solito falso bolognese di origine sardagnola (più gnola che sarda) ahahahahahahahah!!!

      2. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Caro ciccione, a me sembra che quello che rode sei tu e anche tanto ;-)

        Puoi pensare quello che vuoi ma se vince qualsiasi altro pilota va bene lo stesso.

        A me delle gare, aldilà del vincitore, piace lo spettacolo, i duelli e se ci sono anche delle carenate.

        Inutile dirtelo, lo so…; ormai te lo ripeto da tre anni ma tu da tre anni la meni con la solita solfa trita e ritrita perchè non sai più argomentare.

        Buona gara a tutti i piloti e vinca il migliore ;-)))

  • nandop6 ha detto:

    Sempre la solita musica, in qualifica non azzecca mai le regolazioni, con un Marquez e un Lorenzo così in forma partire dietro significa prendere legnate e non sottovaluterei Dovizioso che quì dirà la sua. Se vuole lottare per il mondiale deve migliorare la qualifica e rischiare di più.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati