MotoGP Le Mans, Qualifiche: Aprilia in difficoltà a causa dello scarso grip, Bautista 23° e Melandri 25°

I piloti del Aprilia Racing Team Gresini hanno sofferto più dei concorrenti la scivolosità del tracciato di Le Mans

MotoGP Le Mans, Qualifiche: Aprilia in difficoltà a causa dello scarso grip, Bautista 23° e Melandri 25°MotoGP Le Mans, Qualifiche: Aprilia in difficoltà a causa dello scarso grip, Bautista 23° e Melandri 25°

MotoGP Le Mans 2015 QP: Alvaro Bautista, nonostante l’ottimo crono (16°) fatto segnare nelle libere del mattino, non è riuscito a fare meglio della 23° posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio francese (1’35.458) . La situazione di scarso grip, dovuto alle basse temperature ed alla pioggia caduta in tarda mattinata, ha penalizzato le RS-GP più delle moto concorrenti, tanto che anche Marco Melandri ha riscontrato le stesse problematiche, non riuscendo a fare meglio del 25° crono (1’37.522).

“Dopo i turni di libere – ha spiegato Alvaro Bautista – abbiamo affrontato condizioni molto sfavorevoli in qualifica. Trovare poco grip, malgrado l’asfalto si fosse asciugato, ci ha svantaggiato decisamente, soprattutto a livello di trazione. Mi dispiace perché al mattino avevo fatto un buon tempo e pensavo di migliorarmi ancora. Per la gara tutto è legato al meteo: se sarà asciutto speriamo anche nel caldo, che eliminerebbe qualcuno degli svantaggi che ci hanno ostacolato oggi”.

“Sto affrontando gli stessi problemi di inizio stagione – ha proseguito Marco Melandri – avrei bisogno di novità importanti che mi aiutino a guadagnare più confidenza nella moto. E’ la condizione essenziale perché io possa pensare di spingere e cercare dei risultati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati