MotoGP Le Mans, Qualifiche: Aprilia in difficoltà a causa dello scarso grip, Bautista 23° e Melandri 25°

I piloti del Aprilia Racing Team Gresini hanno sofferto più dei concorrenti la scivolosità del tracciato di Le Mans

MotoGP Le Mans, Qualifiche: Aprilia in difficoltà a causa dello scarso grip, Bautista 23° e Melandri 25°MotoGP Le Mans, Qualifiche: Aprilia in difficoltà a causa dello scarso grip, Bautista 23° e Melandri 25°

MotoGP Le Mans 2015 QP: Alvaro Bautista, nonostante l’ottimo crono (16°) fatto segnare nelle libere del mattino, non è riuscito a fare meglio della 23° posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio francese (1’35.458) . La situazione di scarso grip, dovuto alle basse temperature ed alla pioggia caduta in tarda mattinata, ha penalizzato le RS-GP più delle moto concorrenti, tanto che anche Marco Melandri ha riscontrato le stesse problematiche, non riuscendo a fare meglio del 25° crono (1’37.522).

“Dopo i turni di libere – ha spiegato Alvaro Bautista – abbiamo affrontato condizioni molto sfavorevoli in qualifica. Trovare poco grip, malgrado l’asfalto si fosse asciugato, ci ha svantaggiato decisamente, soprattutto a livello di trazione. Mi dispiace perché al mattino avevo fatto un buon tempo e pensavo di migliorarmi ancora. Per la gara tutto è legato al meteo: se sarà asciutto speriamo anche nel caldo, che eliminerebbe qualcuno degli svantaggi che ci hanno ostacolato oggi”.

“Sto affrontando gli stessi problemi di inizio stagione – ha proseguito Marco Melandri – avrei bisogno di novità importanti che mi aiutino a guadagnare più confidenza nella moto. E’ la condizione essenziale perché io possa pensare di spingere e cercare dei risultati”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati