MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Domani mattina ultima chance per recuperare”

Il campione della Yamaha ha aggiunto, "Sono abbastanza lento anche come passo"

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Domani mattina ultima chance per recuperare”MotoGP Le Mans: Valentino Rossi, “Domani mattina ultima chance per recuperare”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Preview GP Francia Yamaha Movistar – E’ un Valentino Rossi abbastanza deluso quello che ha parlato dopo la prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, quinta tappa del motomondiale 2016. Il pilota della Yamaha ha infatti ottenuto solamente il decimo tempo e domattina, sempre secondo la sua analisi, avrà l’ultima chance per recuperare.

“E’ stata una giornata abbastanza difficile, anche se stamattina non era andata malissimo. Mi mancavano però due/tre decimo a giro e abbiamo provato a recuperare, ma prima abbiamo avuto un problema con la gomma davanti e abbiamo perso un quarto d’ora, poi dopo tutto quello che abbiamo provato non mi è piaciuto e il feeling è addirittura peggiorato rispetto a questa mattina.”

La Michelin ha portato una nuova gomma posteriore, come l’hai trovata?

“Ci siamo concentrati sulla posteriore dura, ma purtroppo non c’era grip e alla fine ho messo la morbida, ma quella standard, quindi non ho migliorato come gli altri che l’hanno utilizzata, ma sono comunque abbastanza lento anche come passo.”

Ieri in conferenza hai detto che sarebbe stato fondamentale partire bene come a Jerez, visto che non ci sei riuscito, pensi che questo possa compromettere il resto del weekend?

“Speriamo proprio di no, anche se oggi pomeriggio nonostante abbiamo provato tante cose, non avevo feeling. Domani mattina avremo l’ultima chance, sarà un turno cruciale per capire cosa potremo fare.”

Hai parlato di ultima chance, come mai sei così pessimista?

“Domani mattina dobbiamo provare altre cose e se riusciremo a fare uno step sarà tutto più facile, mentre se faticheremo sarà tutto più complicato. E’ vero che poi ci sono anche altri turni, ma sarebbe fondamentale fare un passo avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati